Altro BORSE DECORATE
chi sono:


Musicista piena di passioni....le decorazioni in lana infeltrita sono le mie meditazioni serali.


cosa faccio:


Borse di fattura industriale decorate con lana che infeltrisco con l ago o con acqua e sapone...poi perline, bottoni e fantasia...


contatti:
pamelamorgia@libero.it
sito web:



Dai un voto da 1 a 5
a questo artista/artigiano


Le foto dei miei lavori
    [ Cliccare sull'immagine per ingandirla ]

1 [ DSCN0480 ]

DSCN0480

La fioraia

2 [ DSCN0500 ]

DSCN0500

uccelli sul mare

3 [ DSCN0461 ]

DSCN0461

secchiello fiori blu scuro

4 [ DSCN0459 ]

DSCN0459

bauletto grigio




Prossimi appuntamenti nei mercatini di piazza:







Altre Informazioni




Una borsa Racconta...IL CASTELLO





Nel bianco castello di Lafrin le custodi stendevano lenzuola ricamate e la luce entrava dai vetri puliti delle finestre riflettendo i segreti che si celavano tra le mura. 
Era l'alba. Le rose fresche sul terrazzo emanavano il loro profumo ovunque. La regina Blanche si era da poco alzata dal letto e,infilata la vestaglia,usciva a visitare il parco.
Le piaceva passeggiare a piedi nudi sul morbido prato, fresco di rugiada.
Io spesso ne udivo il fruscio soffuso mentre mi passava accanto,dovevo stare attento allora a non potare anche il mio dito oltre al roseto...e salivo sul muretto che divideva la proprietà del vecchio notaio da quella della mia amata platonica, e mentre la guardavo il tempo si fermava,lei correva come a voler spiccare il volo,leggera e bianca, padrona del suo castello.
In quel momento mi pizzicavano gli alluci,poi il brivido saliva ai polpacci e alle coscie su,sù fino ai capelli...era la scossa dell'amore...santa maria....si,si...lei mi faceva un effetto straordinario,rimandando al passato i miei pensieri,a quando avrei ancora potuto permettermi di farle la corte seriamente, se non altro grazie alla mia corporatura atletica,non di certo per la mia posizione sociale. 
Quel giorno si rivolse a me come non aveva mai fatto prima,dopo 51 anni...dopo cinquantuno anni..." salve,...avrei bisogno di lei,oggi,forse anche domani...,intanto mi riaccompagni per favore al mio castello,sono stanca,molto stanca..."e lentamente ci avviammo stretti lungo il sentiero,a braccetto come due vecchi e consumati amanti,piano piano, ogni passo uno sguardo,un silenzio pieno di "se"... Dal mio progetto "Una borsa racconta"




Questa scheda è stata inserita da pamela e visitata 1134 volte





[1] Benvenuta nel sito e complimenti per le tue borse

Commento di lucy del 24-01-2011 alle 14:18:51



[2] grazie mille!!!

Commento di pamela del 26-01-2011 alle 23:03:33



[3] LA FIORAIA. C'era una volta una giovane donna sognatrice e un po' stravagante che adorava il profumo della primavera; lo sentiva arrivare già a fine gennaio,o meglio, era come se avvertisse la premonizione di quella luce che di solito appare insieme al canto dei primi passerotti e che schiude i primi boccioli, i figli di una nuova stagione della vita. Per Clara,ecco, era il caso di dire che, considerata la cifra raggiunta al suo ultimo compleanno, stava proprio iniziando un nuovo capitolo della storia della sua esistenza.... Un po' segnato il volto,la sua camminata rivelava lo stile di vita vorticoso, gli abiti presi di fretta dall'armadio,i capelli sottili e grigi in balia di ogni alito di vento,...ma che fai Clara?Dimentichi di asciugarti il volto appena lavato, e gli occhiali?Dove sono? e le chiavi scivolate sotto il sedile,e il bancomat di cui non ti ricordi più il codice,e bruci le patate, versi troppo sale,poi manca lo zucchero,oggi hai quei colloqui da incastrare con le lezioni di danza di tua figlia,prendi gli appunti,ti manca l'ultimo foglio,cosa fai per cena?Una carbonara senza uovo?Oddio calma, rifletti,le cose con ordine,ricuci i pezzi della giornata con un respiro profondo,respira,respira,soffia e respira,soffia,....poi canta,canta con gli occhi chiusi dei colori della tua anima e ritrovi la serenità,balla sfrenatamente ,balla,balla ancora! Clara ha da poco compiuto 45 anni,un passo nel futuro con i ricordi del passato,il caos,lo stress e la perdita di equilibrio...oggi percepisce ogni giorno il profumo della primavera: ha aperto un negozio di fiori;lì puoi entrare e cercare l'essenza che ti guarisce...La chiamano la fioraia che cura tutti i mali...ha la pelle liscia e pura come una ragazzina e canta sempre,come una sirena attira le persone tra rose,gigli e ciclamini,tutti ballano vorticosamente e cantano forte!Quando escono con il fiore giusto magicamente ogni piccolo errore,ogni svista,ogni dimenticanza si dissolve e tutto quadra... Dal mio progetto: "una borsa racconta"

Commento di Pamela del 30-01-2011 alle 16:48:00



Per lasciare il tuo commento devi registrati a VenetoeDintorni.it
Categorie Disponibili


Mercatini ed Eventi Veneti


Espositori


Segnala EVENTI Artigianato Locale Eventi per Bambini
ItinerariEventiRistoranti_LocaliVille_BarchesseB&B_AgriturismiTradizioni_CulturaRicetteProvincieFotoCognomi_VenetiArtigianatoMeteoQuotidiani