Itinerari letterari a Vicenza

itinerariletterali
Dove: vicenza

Cosa Faccio:
Accompagnatore Guida Turistica Tour Operator

Telefono (tel. skype ...):
3491662358

Mail:
itinerariletterari@gmail.com

Sito web: Vai al sito WEB


FOTO2Descrizione:   

Il progetto degli Itinerari letterari, dal 2009 a Vicenza, rappresenta uno degli appuntamenti letterari più seguiti in città, suscitando l’attenzione della Rai e ottenendo diversi riconoscimenti, tra i quali il patrocinio della Regione Veneto e la partnership del Forum nazionale del libro. 

Si tratta di una proposta di turismo culturale unica nel suo genere, che coniuga la letteratura e l’arte italiane, con iniziative ecosostenibili e accessibili ad un pubblico variegato. Gli Itinerari letterari, per la stagione primaverile 2014, propongono un’offerta turistica originale e alternativa per coloro che desiderano visitare Vicenza, in occasione dell’anniversario per l’iscrizione della città nella World Heritage List Unesco e in concomitanza con la mostra d’arte internazionale in Basilica “Verso Monet”. A fine marzo e aprile 2014 la programmazione prevederà:                       

- Itinerari letterari per Vicenza città Unesco (fine marzo - inizio aprile).

- In bici con Edo: itinerario naturalistico-letterario nei luoghi di Goffredo Parise (27 aprile).

Itinerari letterari per Vicenza città Unesco è un innovativo servizio turistico di passeggiate attraverso i luoghi palladiani tutelati dall’Unesco e raccontati da noti scrittori vicentini. Un modo originale di rinnovare le classiche visite guidate ai monumenti con interventi teatrali a tema storico-artistico e informazioni letterarie.(Partecipazione con offerta libera)

In bici con Edo è il titolo scelto per un nuovo appuntamento volto a promuovere il patrimonio naturalistico-letterario dei colli Berici, alle porte di Vicenza: un’escursione in bicicletta, con assaggio di prodotti tipici del territorio, nei luoghi della vita e delle opere di Goffredo Parise, scrittore vicentino fra i più importanti del Novecento italiano, autore del celebre romanzo Il prete bello, di cui quest’anno ricorre il sessantesimo della pubblicazione.  (Partecipazione con prenotazione obbligatoria, prezzi competitivi)

Per maggiori informazioni su date,orari e prenotazioni:

Email: itinerariletterari@gmail.com sito: http://itinerariletterari.wordpress.com 

Associazione Itinerari letterari - progettazione di eventi culturali -

Responsabile: Giulia Basso




ItinPariseBarche1
Durante una tappa degli Itinerari letterari, performance teatrale

Altre informazioni



FOTO4


Dati della scheda:

Numero Visite alla scheda 2702
Scheda inserita da Utente Registrato

Commenti