Sirene&Pirati

justin
Belly Painting Dove: venezia

Cosa Faccio:
Animazione Bambini Artista Di Strada Truccabimbi

Telefono (tel. skype ...):
3456156379

Mail:
sirenepirati@hotmail.it

Sito web: Vai al sito WEB

chiaraaltrucco
Truccabimbi (e truccatutti!) per eventi , feste di compleanno, feste a tema, sagre...Descrizione:   

Lo spazio ludico didattico "Sirene & Pirati" si colloca tra i Servizi Innovativi previsti dal Piano Sociale Regionale e si identifica come “Servizio Integrativo e Sperimentale per la prima infanzia”.

 Si tratta di uno spazio con finalità educative e ricreative che ospita bimbi dai 12 ai 36 mesi che risponde alla necessità di offrire risposte flessibili e differenziate, modulabili sulle reali necessità delle famiglie e dei bambini. Il nostro gruppo di lavoro si compone di educatrici qualificate che, seppur giovani, vantano già 10 anni di esperienza nel campo dell`infanzia. 


Siamo una piccola squadra che condivide la passione per il difficile mestiere dell`educatore operando ogni giorno con amore e entusiasmo e cercando di fare di ogni gesto, parola, gioco e situazione un`occasione di confronto e crescita sia nei confronti dei bambini che delle famiglie. Quello che più riteniamo importante è proprio il rapporto con queste ultime. 

 L`instaurarsi di un rapporto di fiducia e rispetto reciproco è alla base del nostro modus operandi, riteniamo infatti che i mezzi fondamentali per la buona riuscita del nostro lavoro siano l`ascolto attento delle necessità di bambino e genitori, la trasparenza totale sotto ogni aspetto, la comunicazione costante e disponibile, l`apertura al confronto. 


Tutto cio` in totale sinergia con i genitori per raggiungere un unico importante obiettivo comune: il benessere di ogni singolo bambino che ci viene affidato.




FOTO3

Altre informazioni

LA PROPOSTA PEDAGOGICA

Il programma pedagogico è ricco di attività mirate allo sviluppo delle abilità motorie, cognitive e linguistiche, capacità che tipicamente si consolidano nel periodo che va dai 12 ai 36 mesi, nonché alla soddisfazione dei bisogni fondamentali di cura, affettività, relazione. Tutto ciò può avvenire solo attraverso il GIOCO usato sapientemente come mezzo per imparare, confrontarsi, relazionarsi, crescere.

- Attività motorie ginnastica ludica, gioco libero e strutturato, gioco guidato, gioco simulativo.

- Attività linguistiche e di comunicazione lettura ad alta voce, narrazione, primi approcci alla lingua inglese

- Attività di manipolazione travasi, manipolazione di materiali, percorsi sensoriali

- Attività artistiche pittura, disegno, collage, riciclo di materiali

- Attività espressive e musicali educazione alla musicalità, drammatizzazione, travestimento


FOTO4


Dati della scheda:

Numero Visite alla scheda 4339
Scheda inserita da Utente Registrato

Commenti