Pelletteria Made in Veneto


Postato da: Utente Registrato il 14-04-2016. Visto 443 volte.

Documentata nelle epoche passate, l`arte conciaria e della lavorazione delle pelli trova da tempo nel vicentino il proprio centro produttivo. E oggi quest`arte laboriosa si sviluppa in un perfetto equilibrio tra tecnologia e artigianalità

Concentrate maggiormente nell` area di Arzignano, Montebello Vicentino ma anche spingendosi verso Bassano del Grappa e Lonigo, concerie, industrie manifatturiere e laboratori artistici ad oggi costituiscono un settore vitale attorno al quale gira una buona parte dell`economia della provincia.

L`accurata selezione delle pelli, l`attenzione al complesso processo produttivo e i rigorosi controlli qualità fanno di ogni pezzo realizzato nelle imprese vicentine una vera garanzia di qualità, stile e durevolezza. Pelli per il settore dell`abbigliamento, dell`arredamento e per il settore automobilistico escono quotidianamente dalle fucine creative della provincia di Vicenza per raggiungere industrie, atelier e punti vendita di tutto il mondo. Specializzate nella preparazione della materia prima o nell`intera filiera produttiva, tutte le aziende uniscono alla ricerca tecnica e stilistica la più sentita attenzione alla salvaguardia dell`ambiente.

http://www.robyline.it 





Inserito in : tradizione, varie,






Commenti

Seguici su Facebook