"TERRA E MARE" Associazione Eco - Culturale - Venezia


Postato da: Utente Registrato il 04-04-2017. Visto 330 volte.

 e-mail:  terra_mare@yahoo.it  (cell. 3923804365 ) c.f. 94088950277
L’Associazione ha i seguenti scopi: promuovere e  diffondere la cultura in generale ispirandosi  a principi di solidarietà, non violenza ed ecologia, in questo accogliendo le esigenze  e le aspettative delle persone interessate ad acquisire nuove conoscenze e esperienze nel mondo dell’arte, civiltà, lingue straniere espressione delle varie culture etnografiche, avendo note e valorizzando le potenzialità del territorio, artistiche,  turistiche, produttive, sportive. Stando l’Associazione, nella sede madre di Venezia a cavallo tra terra e mare, sarà attenta alle produzioni locali sia di terra che di mare e ad un turismo sostenibile rispettoso e attento della terraferma, attenti ai bisogni della cittadinanza e delle associazioni che operano nel territorio.
Appunto l’associazione ha preso nome  di “Terra e Mare”, offrendo un nuovo approccio alla città di Venezia e alle realtà del Veneto. L’attività viene svolta con l’aiuto e la partecipazione degli associati nello spirito del volontariato.

Nella pratica l’Associazione favorisce incontri e dibattiti su temi artistici e storici, promuove manifestazioni culturali e corsi, riservati esclusivamente ai soci, che esaltino le abilità di ciascuno. Organizza pure incontri, viaggi, soggiorni, attività ludiche, tendendo anche  alla socialità, fonte di benessere.
                                                 Il Presidente, Franco Conton

L`Associazione partecipa al progetto "Vento in Poppa" per la facilitazione alla socialità e inserimento guidato di soggetti con disabilità lieve nelle strutture dell`isola della Certosa di venezia e di allievi normotipici delle istituzioni scolastiche che aderiscono al progetto. 

Mostra The plague doctor e l`isola di Poveglia presso il Palazzo delle prigioni, in San Marco, 18 - 28 Febbraio 2017. in collaborazione con Società di ricerche storico/archeologiche Arcomai Snc di Paola Sfameni e Davide Busato. temi portanti il progetto cinematografico The plague doctor e la storia dell`isola di Poveglia.




Inserito in : news, storia, tradizione, varie,






Commenti

Seguici su Facebook