“Costruire Relazioni”: nuovi appuntamenti con i corsi della Cooperativa Innovazione Sociale


Tipologia:



Quando:

Dal 22 Ottobre 2011 al 23 Ottobre 2011

Dove:

A Vazzola e Mareno di Piave in provincia di TREVISO

Descrizione:

Nuovi appuntamenti del progetto “Costruire Relazioni” - organizzato dalla Cooperativa Innovazione Sociale con il contributo e il patrocinio della Regione Veneto - pensato per sviluppare la qualità delle relazioni e migliorare la sinergia tra scuola e famiglia coinvolgendo un intero territorio.

Sabato 22 e domenica 23 ottobre, infatti, sono in programma le nuove date che prevedono un corso per adulti sui temi della ricerca “L’arte di educare” e un laboratorio per bambini e ragazzi.

Gli appuntamenti sono previsti per sabato 22 ottobre a Vazzola (TV) presso la Scuola Media in via Nardi con inizio alle ore 14.00 e domenica 23 ottobre a Mareno di Piave (TV) nella Sala Centro Culturale in piazza del Municipio n. 42, con inizio alle ore 9.30.

 

“La comunicazione produce comprensione” è il tema del corso per educatori, aperto a genitori, insegnanti, volontari e a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento.

L’obiettivo è quello di aumentare la qualità e la quantità di comprensione per migliorare le proprie capacità educative e aiutare i ragazzi a sviluppare la loro personalità. Le nuove generazioni, infatti, crescono in una società in cui il potere dei mezzi di comunicazione si amplifica in modo esponenziale: per questo è necessario che l’utilizzo delle nuove tecnologie sia accompagnato da un intenso ed efficace progresso nelle capacità di espressione, comprensione e collaborazione sul piano umano. Ampio spazio verrà poi dato a domande e risposte, condivisioni di gruppo ed elaborazione di progetti.

 

Il laboratorio per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni dal titolo “Come comunichiamo?” presenta un’offerta inedita. I ragazzi studieranno il funzionamento del ciclo di comunicazione: la sua applicazione, infatti, rappresenta un arduo compito perché alcune frasi vengono fraintese, altre provocano incomprensione. Proprio questa è la meta che il corso si pone: usare le parole per ottenere la comprensione. Dopo le lezioni i partecipanti potranno sperimentare gli esercizi di comunicazione e le attività ricreative. Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.innovazione-sociale.it.

 




Evento visitato 951 volte, inserito da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook