CASTAGNATA AL PARCO ARCHEOLOGICO DIDATTICO DEL LIVELET


Tipologia:



Quando:

Il 06 Novembre 2011

Dove:

A Revine Lago in provincia di TREVISO

Descrizione:


Il Parco Archeologico Didattico del Livelet si prepara a chiudere per la stagione invernale, ma prima vuole congedarsi dai propri visitatori con un pomeriggio insieme a uno dei prodotti principe del nostro territorio nel periodo autunnale: il Marrone di Combai IGP.

Domenica 6 novembre, infatti, il Livelet sarà aperto dalle 13.00 alle 18.00 e i nostri operatori specializzati saranno a disposizione per le visite alle tre palafitte dell’Età della Pietra, del Rame e del Bronzo che compongono il Parco. I visitatori potranno quindi conoscere e toccare con mano gli utensili che venivano utilizzati nella Preistoria e le varie innovazioni tecnologiche che si sono svolte in questo periodo.

Naturalmente, il Livelet pensa anche ai suoi visitatori più giovani: in concomitanza con le visite alle palafitte, sarà possibile anche svolgere un laboratorio. I bambini potranno infatti realizzare un medaglione di argilla, decorandolo poi con le terre colorate.

Per chiudere in bellezza la stagione di apertura del Livelet, inoltre, saranno offerti al pubblico i pregiati Marroni di Combai IGP, che verranno cotti al Livelet nelle caratteristiche “rostidore” dall’Associazione Produttori del Marrone di Combai.

“Vogliamo salutare così i nostri visitatori”, spiega Giovanni Follador, Presidente del Comitato Provinciale delle Pro Loco Trevigiane, “in compagnia degli amici dell’Associazione Produttori, che insieme alla Pro Loco di Combai, da anni lavorano per la promozione e valorizzazione di questo straordinario prodotto. Siamo particolarmente felici dell’andamento del Livelet, che da questa primavera ha accolto oltre 13.000 persone, tra visitatori, scuole, centri estivi e gruppi. Ora è tempo di programmare le attività per il 2012: abbiamo tante idee che contiamo di portare avanti!”.

Il Livelet riaprirà ai visitatori a partire da aprile 2012, tutte le domeniche e festività dalle 10.00 alle 18.00, con tante nuove iniziative, feste e laboratori didattici.

Si ricorda infine che, in caso di pioggia, domenica 6 novembre il Parco sarà comunque aperto dalle 13.00 alle 18.00.




Evento visitato 1755 volte, inserito da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook