La Cooperativa Innovazione Sociale insegna a costruire relazioni


Tipologia:



Quando:

Dal 19 Novembre 2011 al 20 Novembre 2011

Dove:

A Vazzola e Mareno di Piave in provincia di TREVISO

Descrizione:

Sono in programma per sabato 19 e domenica 20 novembre i prossimi appuntamenti del progetto “Costruire Relazioni” - organizzato dalla Cooperativa Innovazione Sociale con il contributo e il patrocinio della Regione Veneto – che continua il percorso formativo verso lo sviluppo di una migliore qualità delle relazioni.

In particolare gli incontri, che prevedono un corso per adulti e un laboratorio per bambini e ragazzi, si terranno sabato 19 dalle 14.00 alle 19.00 a Vazzola presso la Scuola Media di via Nardi e domenica 20 a Mareno di Piave presso la Sala Centro Culturale (Piazza Municipio 42) con inizio alle ore 9.30.

Insegnare le relazioni” è il tema del corso per educatori, aperto a genitori, insegnanti, volontari e a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento. Il tema apre un nuovo inizio nell’universo educativo e una sfida: insegnare le relazioni, conoscere la struttura e il corretto funzionamento delle interazioni umane, sperimentare il loro funzionamento e trasmettere un inedito corredo all’interno del bagaglio formativo. È sufficiente avere cura di alcuni semplici principi di base affinché il rapporto umano diventi un vero e proprio motore di crescita, con il quale si accede a spazi rimasti sinora inesplorati.

Il laboratorio per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, invece, ha come titolo “Le abilità di relazione” e insegnerà ai partecipanti come comprendersi in famiglia, collaborare con gli insegnanti e stringere amicizie. Ogni scambio e relazione, infatti, è anche una precisa abilità: grazie al laboratorio, i bambini e i ragazzi impareranno i modi per svilupparle e stare bene con gli altri.

Dopo le lezioni i partecipanti potranno sperimentare gli esercizi di comunicazione e le attività ricreative.

Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.innovazione-sociale.it.




Evento visitato 1099 volte, inserito da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook