Il 3 e 4 dicembre a Codognè e Gaiarine si parla di educazione


Tipologia:



Quando:

Dal 03 Dicembre 2011 al 04 Dicembre 2011

Dove:

A Codognè e Gaiarine in provincia di TREVISO

Descrizione:

Sabato 3 e domenica 4 dicembre si terranno i prossimi corsi del progetto “Costruire Relazioni” - organizzato dalla Cooperativa Innovazione Sociale con il contributo e il patrocinio della Regione Veneto – che durante questi appuntamenti affronteranno tematiche legate al mondo dell’educazione.

 

In particolare gli incontri, che prevedono entrambi un corso per adulti e un laboratorio per bambini e ragazzi, sono in programma sabato 3 dicembre dalle 14.00 a Codognè nella Scuola Primaria Collodi in via Calle 14 e domenica 4 dicembre dalle ore 9.30 a Gaiarine presso la Biblioteca Comunale Villa Altan (Campomolino).

 

Il corso di studio per adulti (aperto a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento) ha come titolo “Educare con amore e fermezza”.

Il corso spiegherà come sia possibile educare senza ricorrere alla costrizione, all’obbligo e alla punizione. Essere amorevoli e fermi significa perseguire un fine educativo usando le abilità di relazione e offrendo un’esperienza costruttiva sul piano umano.

 

Il laboratorio per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, invece, affronterà la tematica del “Perché e come imparare?”. Per bambini e ragazzi imparare è una delle attività principali, alla quale si dedicano per molte ore al giorno: è necessario perciò acquisire piena maestria di questa esperienza, iniziando dal perché imparare, esaminando il come ovvero acquisire un metodo di studio e approdando all’identità dello studente basata su una maturità personale.

 

Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.innovazione-sociale.it.

 




Evento visitato 989 volte, inserito da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook