Due incontri a Codognè e Gaiarine per imparare le tecniche di apprendimento e comunicazione


Tipologia:



Quando:

Dal 05 Febbraio 2012 al 06 Febbraio 2012

Dove:

A Codognè e Gaiarine in provincia di TREVISO

Descrizione:

Sabato 4 febbraio dalle 14.00 a Codognè nella Scuola Primaria Collodi in via Calle 14 e domenica 5 febbraio dalle ore 9.30 a Gaiarine presso la Biblioteca Comunale Villa Altan (Campomolino), si terrà il nuovo ciclo di corsi del progetto “Costruire Relazioni” della Cooperativa Innovazione Sociale a cui viene applicata la ricerca del Centro Studi Podresca.

Durante i prossimi incontri, grazie a un corso per adulti e un laboratorio rivolto a bambini e ragazzi, i partecipanti impareranno in particolare le tecniche per favorire le fasi dell’apprendimento e della comunicazione.

Il corso di studio per adulti (aperto a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento) affronterà la tematica de “Il ciclo di apprendimento”.

Per un genitore e un educatore è necessario conoscere bene le tappe necessarie all’apprendimento nelle materie scolastiche, nelle diverse discipline artistiche e sportive oltre che le componenti personali quali l’attenzione, la volontà, la curiosità, la persistenza, la memoria e la motivazione. In questa lezione i partecipanti studieranno le indicazioni corrette per stimolare lo sviluppo di queste componenti, al fine di rendere positiva l’avventura dell’apprendimento, sia nella prestazione che nel vissuto soggettivo.  

Il laboratorio per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, invece, avrà il titoloCostruire con le parole”. In questo incontro si addentreranno in una sperimentazione utile e divertente dei diversi modi in cui si può costruire con le parole e dei metodi attraverso cui e possibile valutare cosa è importane comunicare e cosa meno. Si insegnerà inoltre a usare le parole in modo creativo per trovare soluzioni comunicative originali.




Evento visitato 888 volte, inserito da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook