CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

ITALIAN EXCELLENCE IN WINE: TAVOLA ROTONDA SULLE ASPETTATIVE DA EXPO


Tipologia:

Fiera

Quando:

15 Dicembre 2014

Dove:

Milano in provincia di ITALIA

Descrizione:

Lunedì 15 dicembre alle ore 15 a Milano, su iniziativa di Fiera Milano Media – divisione Business International in collaborazione con Marco Polo Experience, Alessandro Rosso Group e Wineverse.


Lunedì 15 dicembre alle ore 15 alla Town House Duomo, in piazza Duomo 21 a Milano, si terrà la tavola rotonda Italian Excellence in Wine sul tema Crescere, sviluppare, competere: il contributo delle eccellenze italiane del vino per e in Expo 2015.

Un incontro tra i principali attori del settore vitivinicolo e le istituzioni per analizzare le aspettative e le possibili ricadute positive sul comparto vino di Expo. Sarà l`occasione per analizzare i macrotrends di sviluppo del mercato per il 2015, gli scenari economici e gli effetti di medio-lungo periodo che Expo produrrà sui singoli territori italiani e su tutto il nostro Paese.

I lavori si apriranno con i saluti di Alessandro Rosso (Presidente Alessandro Rosso Group) e Patrizia Marin, (Presidente Marco Polo Experience). Quindi si passerà alle previsioni socio-economiche, culturali e di mercato per il 2015 con le relazioni di Eugenio Pomarici (Presidente Commissione economia e diritto, OIV), Vincenzo Russo (Professore Associato di Psicologia delle Organizzazioni e del Lavoro, IULM), Stefano Cordero di Montezemolo (Economista, Coordinatore Sceintifico Wine Business Executive Program), Antonello Martinez (Libera Università degli Studi di Scienze Umane e Tecnologiche).

Si aprirà quindi la tavola rotonda, focalizzata su tre temi principali: previsioni di mercato e asset strategici della crescita per il 2015; come si prefigura e struttura il rapporto delle aziende della filiera italiana vino con Expo; ritorni per l’intero settore vitivinicolo dopo Expo.

Ne discuteranno alcuni tra i principali player del settore, tra cui: Marilisa Allegrini, Presidente Allegrini; Giancarlo Moretti Polegato, Amministratore Delegato Villa Sandi; Lamberto Vallarino Gancia, Padiglione Vino Expo 2015; Filippo Chiusano, CEO Wineverse; Gelasio Gaetani Lovatelli d`Aragona, Presidente Ex Vinis.

Per la relazione conclusiva è stato invitato il viceministro per le politiche agricole e forestali Andrea Olivero, con un intervento sulle Misure di politica economica e strategie di sviluppo industriale verso e oltre Expo Milano 2015.

L`evento inaugura la Gallery Wine Experience, uno spazio dedicato al mondo del vino all`interno dell`hotel Seven Stars. Una location esclusiva, situata nella centralissima piazza Duomo, nella quale sono previsti eventi, degustazioni e corsi durante tutta la durata di Expo. Nel progetto Gallery Wine si colloca anche il Wine Temple, uno spazio enoteca, ideato e gestito da Marco Polo Experience e Wineverse, nel quale saranno esposti oltre 1000 vini che potranno essere degustati in occasione degli eventi e saranno tutti ordinabili online su Wineverse..

Partner dell’evento la cantina Fantinel che per l’occasione offrirà il suo Indipendent Prosecco in vendita esclusiva su Wineverse.



Press info:

Michele Bertuzzo Claudia Zigliotto

michele@studiocru.it claudia@studiocru.com

347 9698760 340 7165858 




Evento visitato 710 volte, inserito il 11/12/2014 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook