Back2Africa 2012


Tipologia:



Quando:

Dal 14 Luglio 2012 al 15 Luglio 2012

Dove:

A Villa Cà Cornaro - Romano d`Ezzelino - Vicenza in provincia di VICENZA

Descrizione:

Back2Africa si prepara a festeggiare il anno in grande stile con una ricca due giorni di musica, spettacoli e cultura, il prossimo 14 e 15 luglio nel parco di villa Cornaro a Romano d`Ezzelino (VI).

La formula è calda e limpida, come un cielo africano: musica + gente + divertimento + sole! B2A, in breve.


Il lungo viaggio di Back2Africa è cominciato nel 2006, quasi per scherzo, ma non per caso. Era troppo forte la suggestione del Continente Nero negli occhi di quel gruppo di amici sempre in cerca di qualcosa di nuovo. E così la miccia accesa dalla prima edizione, proprio nella stessa bellissima villa, ha fatto esplodere un entusiasmo contagioso che con gli anni si è moltiplicato attraendo più di 15,000 persone nel corso delle 6 edizioni precedenti, e distribuendo più di 10,000 magliette colorate portatrici del verbo B2A.


Prima di tutto un progetto di comunicazione quindi, per voler parlare e ascoltare di Africa col sorriso, condividendo, a tutte le età, qualche frammento di musica, di ballo, di suono e di racconto.

Un progetto - Back2Africa - che parte dall`immaginazione delle origini e che ritorna all`Africa con un piccolo e semplice gesto rivolto ai bambini di due piccoli Paesi, il Togo e il Benin, dove da anni l`Associazione UTA Onlus si spende per portare più salute e dignità tramite i suoi due ospedali.

In questi 6 anni sono stati finanziati altrettanti progetti rivolti alla salute, nutrizione e istruzione dei bambini tramite i proventi di B2A. Un piccolo grande contributo reso possibile da oltre 100 volontari dell`organizzazione e da migliaia di amici che oramai immancabilmente partecipano alle attività e agli eventi.


"Immaginare l’Africa è da sempre un esercizio dell’uomo occidentale. Molte persone, in modi e strumenti diversi si sono cimentate a farlo: chi avendola vista con i propri occhi e con il desiderio di farla immaginare; chi non avendola vista mai e con la voglia di immaginarla per sè". L`invito a scoprire Back2Africa 2012 è aperto!


Il programma è pieno di novità, di collaborazioni e di sorprese. Si comincia sabato 14 luglio alle 18 con un lungo aperitivo dalle sonorità reggae - ska, cena etnica, veneta e drink tropicali in attesa di sonorità brasiliane e spettacoli di capoeira. La domenica sarà davvero lunga, con partenza alle 16: sole e laboratori di musica per bambini sul parco, esibizione agility dog, jam session pomeridiane e Dj set back to black sino all`aperitivo. Poi musica live funky, afro-beat e spettacolo finale con i padrini dell`evento di quest`anno: Los Massadores feat. Reenu Africa.



Back2Africa è un evento organizzato in collaborazione con UTA Onlus e Comitato Siriola.


Per maggiori informazioni, aggiornamenti e news: www.back2africa.it




Evento visitato 1222 volte, inserito da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook