CASTELLO DEL CATAJO MAI VISTO


Tipologia:



Quando:

Dal 29 Settembre 2012 al 30 Settembre 2012

Dove:

A Battaglia Terme in provincia di PADOVA

Descrizione:

Sabato 29 e domenica 30 settembre, due giorni d’eccezione. Per la prima volta in assoluto e per soli due giorni verrà aperta al pubblico la cappella gentilizia del grande maniero euganeo. Occasione unica ed irripetibile per poter visitare una parte del castello altrimenti inaccessibile e godere di un autentico capolavoro architettonico che conserva ancora intatto il fascino privato e sontuoso della corte Austro - Estense.

 

Rimasta fino ad oggi ad uso esclusivo della proprietà la chiesa interna al castello è un vero e inaspettato gioiello architettonico. Fatta costruire nel 1824 dagli Asburgo Este, e ideata dallo stesso Arciduca Massimiliano, è un inconsueto e bizzarro esempio  di gusto neogotico bavarese. Costituita di due diversi livelli è interamente rivestita di coloratissimo legno, in una eccentrica composizione di archetti gotici, fregi dorati, e soffitti blu stellati. Qui si conserva anche il grande quadro della Madonna con Bambino, dipinto dalle mani di una giovane Arciduchessa Maria Tersa D’Austria – Este, che sarebbe poi diventata ultima erede al trono di Francia.

 

Sabato 29 settembre

Dalle 14.30 alle 18.30

 

Domenica 30 settembre

Dalle 14.30 alle 18.30

 

Sabato 29 settembre, in occasione del giorno dedicato al suo santo patrono San Michele, verrà celebrata, alle 16.30, una messa cantata dal Coro di Due Carrare. Date le limitate dimensioni dell’ambiente l’ingresso alla sola messa è su prenotazione.

 

Le visite, della durata di circa un’ora,verranno effettuate durante tutto il periodo di apertura con partenza fino ad un’ora prima della chiusura.

Per informazioni e prenotazioni:

www.castellodelcatajo.it   info@castellodelcatajo.it  tel. 049 9100411 – 329 8391663

I bambini fino all’età di 12 anni entrano gratuitamente.

 





Evento visitato 1500 volte, inserito il 27/09/2012 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook