L`universo femminile dal sacro al profano


Tipologia:



Quando:

Dal 05 Ottobre 2012 al 31 Ottobre 2012

Dove:

A Treviso in provincia di TREVISO

Descrizione:

L`ARTE DIVENTA WORKSHOP.

PER LA PRIMA VOLTA IN GALLERIA

GLI AMANTI DELL`ARTE POTRANNO DECIDERE

SE AMMIRARE LA MOSTRA PERSONALE DI MARILENA CORALLO

OPPURE SEGUIRE DEI MINI CORSI PER IMPARARE LE TECNICHE DI DISEGNO E DI PITTURA.

INAUGURAZIONE: SABATO 6 OTTOBRE  DALLE ORE 16.00

 

Dal 5 al 31 Ottobre la galleria d`arte contemporanea SPAZIO BEVACQUA PANIGAI assume una duplice sfaccettatura.

Sarà la sede della mostra personale di MARILENA CORALLO, pittrice salentina d`origine,  trevigiana d`adozione e contemporaneamente per tutto il mese si trasformerà in particolarissima scuola di pittura e tecniche di disegno. L`insegnante? L`artista stessa.

Marilena Corallo, da una decina d`anni, insegna nelle scuole  a bambini e ragazzi ma anche ad  amatori dell`arte di ogni età come utilizzare i colori ad olio ed acrilico secondo tecniche diverse imparate da una lunghissima tradizione familiare, da generazioni infatti la famiglia dell`artista è nota a Lecce per la realizzazione di opere di arte sacra.

Arrivata  a Treviso, la pittrice ha messo a disposizione degli altri la sua dote, diffondendo i segreti del mestiere a studenti entusiasti  e desiderosi di cimentarsi con l`arte. Marilena, artista a 360°, insegna non solo le dinamiche del mondo della pittura, ma anche la tecnica della cartapesta con cui è possibile creare le inconfondibili maschere veneziane. I workshop si terranno in galleria dal lunedì al sabato e gli orari dei corsi saranno stabiliti insieme all`artista/insegnante.

Il fuoco d`arte risulta implacabile nella Corallo. Ai temi sacri, Marilena accosta soggetti più vicini al mondo terreno, nascono allora figure femminili, delicate e sensuali allo stesso tempo. Ritratti di donne che vogliono farsi guardare nella loro totale bellezza.

Da qui scaturisce l`indagine dell`artista sull`universo femminile, quel mondo così "semplicemente complicato" da rendere unica ogni appartenente al genere.

La mostra, intitolata "L`universo femminile tra sacro e profano", consta di 19 opere olio su tela e indagherà sulle diverse sfumature delle rappresentazioni dell`animo  femminile dall` iconografia religiosa alla raffigurazione di una donna giocosa o provocante.

Dal 5 al 31 Ottobre 2012 dal Lunedì al Sabato

per informazioni sui WORKSHOP

inviare una mail a mary_corallo@libero.it

telefonare al 338 61 91 743

www.spaziobevacquapanigai.com




Evento visitato 793 volte, inserito il 02/10/2012 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook