Domenica al museo...con mamma e papà!


Tipologia:



Quando:

Dal 18 Novembre 2012 al 17 Febbraio 2013

Dove:

A Montagnana in provincia di PADOVA

Descrizione:

Domenica al Museo con mamma e papà!

Al Castello di San Zeno di Montagnana ritornano le domeniche al Museo con mamma e papà!

Come ogni anno il Museo Civico A. Giacomelli aprirà le proprie porte a bambini e genitori per una serie di imperdibili appuntamenti dedicati alla storia, all’arte e, perché no, al gioco, per trascorrere in allegria le uggiose domeniche autunnali ed invernali.

Si tratta di occasioni uniche per imparare divertendosi tutti insieme, grandi e piccini, in compagnia degli operatori didattici dell’Associazione Culturale Murabilia da molti anni impegnati nella valorizzazione del patrimonio archeologico, storico ed artistico della città attraverso visite guidate, percorsi e laboratori didattici.

Tre sono le date in calendario:

Domenica 18 novembre 2012, ore 15.30 – Bambini all’…Opera

Invitati all’apertura della Stagione Lirica presso il Teatro Sociale di Montagnana i ragazzi e i bambini accorreranno per ascoltare un brano tratto da “I Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo.

Ma…come accostarsi all’opera? Quale posto prenotare? Come acquistare il biglietto e come acconciarsi per varcare le soglie del teatro? Venite e vivremo insieme questa singolare esperienza in musica!

Domenica 20 gennaio 2013, ore 15.30 – A bottega dal vasaio: decoriamo a graffito!

Venite a scoprire insieme a noi i segreti di un`arte antica e millenaria, l`arte della ceramica, e diventerete apprendisti per un giorno della bottega di mastro Leone!
Grazie ai suoi preziosi insegnamenti, potrete imparare una tecnica dalle lontane origini e con un po` di argilla, ingobbio e tanta fantasia, riuscirete a realizzare la vostra opera d`arte!

Domenica 17 febbraio 2013, ore 15.30  – Quando l’abito fa il monaco

Chi sarà mai quel vecchio signore che tiene una fiamma in mano? E perché la fanciulla ritratta regge una foglia di palma? Osservate attentamente ogni dipinto e imparerete a conoscere quale storia si cela dietro le immagini. Lasciate infine che i personaggi ritratti vi raccontino la loro vita e, attraverso gli oggetti e i simboli raffigurati, ricostruite la loro identità.

Le iniziative in programma prevedono la partecipazione di un massimo di 25 bambini accompagnati dai genitori.

È  richiesta la prenotazione presso l’Ufficio Turistico IAT di Montagnana (0429 81320 – info@ufficioturistico.comune.montagnana.it).

Costo di partecipazione: bambini e ragazzi euro 1,50 – adulti euro 2,50

Museo Civico A. Giacomelli
Castello di San Zeno, Piazza Trieste 15
35044 Montagnana - PD
T. 0429 81320



Evento visitato 1499 volte, inserito il 16/10/2012 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook