VENEZIA: PER LA FESTA DELLA SALUTE GIOVANI ATTORI INTERPRETANO "IL VOLTO PRIVATO DI KAROL WOJTYLA"


Tipologia:



Quando:

Il 22 Novembre 2012

Dove:

A Auditorium della Fondazione Studium Generale Marcianum (Dorsoduro 1-30123 Venezia) in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Letture teatrali dei ragazzi di Tema Cultura per la presentazione del libro di Lino Zani "Era Santo era uomo", alla Fondazione Marcianum il 22 novembre

Si terrà giovedì 22 novembre alle ore 17:30 all`Auditorium della Fondazione Studium Generale Marcianum (Dorsoduro 1-30123 Venezia) la presentazione del libro “Era santo, era uomo - Il volto privato di Karol Wojtyla” di Lino Zani in occasione della Festività della Madonna della Salute.

Maestro di sci e guida alpina, oltre che consulente ministeriale in materia di montagna, Lino Zani è stato insegnante di sci e compagno di escursioni di Giovanni Paolo II: nel libro l`autore testimonia il rapporto d`amicizia e i momenti passati con il papa consegnando al lettore un`immagine privata e inedita di Karol Wojtyla. Quella organizzata per le celebrazione della Salute sarà una presentazione decisamente fuori dai canoni: ad arricchire le parole di Zani ci saranno i giovani attori del Laboratorio Falier di Venezia di Tema Teatro e La Stanza di Treviso, 16 tra bambini e ragazzi. "Un`inedita modalità di presentazione che vuole testimoniare l’amore e la vicinanza corrisposta che papa Giovanni Paolo II aveva con il mondo dei giovani" evidenzia Giovanna Cordova, fondatrice di Tema Cultura.

Alla presentazione interverrà, con l`autore Lino Zani, Don Roberto Donadoni, direttore editoriale della Marcianum Press.





Evento visitato 863 volte, inserito il 16/11/2012 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook