Presentazione mostra Omaggio a Tutankhamon


Tipologia:

Mostra

Quando:

Il 04 Febbraio 2015

Dove:

A Verona, via Leoni 11 in provincia di VERONA

Descrizione:

Il 20 dicembre scorso ha aperto ad Oderzo una`importante mostra dedicata a Tutankhamon, faraone della XVIII dinastia egizia, noto in tutto il mondo grazie alla sua maschera funeraria e al suo inestimabile tesoro conservati al Museo Egizio de Il Cairo. La sua fama è strettamente connessa al grande ritrovamento dell’archeologo inglese Howard Carter che nel 1922 scoprì la sua tomba nella valle dei Re, svelando al mondo i tesori che essa conteneva e consegnando la sua immagine alla storia.
La mostra allestita a Palazzo Foscolo di Oderzo racconta la storia di questa sensazionale scoperta attraverso un allestimento unico ed originale che vede protagonista la ricostruzione a grandezza naturale della camera funeraria del giovane Re unita a sezioni parietali di importanti tombe tebane, riprodotte nei minimi dettagli.
.
Ti aspettiamo mercoledì 4 febbraio alle ore 20.15 a Verona, in Via Leoni 11
E` necessaria la prenotazione a causa del numero limitato di posti.
Qualora, dopo la conferma, Tu avessi cambi di programma che ti impediscono di partecipare, ti preghiamo di darcene comunicazione così da mettere a disposizione di altri il Tuo posto.
Ti ringraziamo per la collaborazione.
Percorsi d`Arte e Natura
Paola Zuliani cell. 340 10.98.140 e Luisa Barbieri cell. 347 728.52,17
percorsidartenatura@gmail.com



Evento visitato 591 volte, inserito il 23/01/2015 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook