DANZE INDIANE e DANZE RITUALI - domenica 5 maggio e domenica 26 maggio


Tipologia:



Quando:

Dal 18 Marzo 2013 al 05 Maggio 2013

Dove:

A Concordia Sagittaria in provincia di VENEZIA

Descrizione:

INDIAE-MOTION

SEMINARI DI

DANZE INDIANE e DANZE RITUALI

domenica 5 maggio e domenica 26 maggio

dalle 10.00 alle 13.00


 

Due seminari rivolti a tutta la famiglia, il livello è base, l’importante è avere un’attitudine sportiva e la capacità di mettere in gioco le proprie emozioni per liberare il bambino interiore che vive dentro ciascuno di noi a qualsiasi età!

vDOMENICA 5 MAGGIO - INDIAE workout è un mixstyle di danze tribali e pop come il Bollywood ed ha l’obiettivo di liberare stress emotivo, sciogliere le articolazioni e tonificare tutte le fasce muscolari con innovative sequenze coreografiche che migliorano la coordinazione. Si stimola la spontaneità dei movimenti per celebrare la multietnicità nella danza.
vDOMENICA 26 MAGGIO - INDIAE workin è una danza rituale contemporanea che si ispira al Bharata Natyam e alla Hula ed ha l’obiettivo invece di esplorare la consapevolezza della forma e del gesto in sequenze coreografiche ispirate delle antiche danze rituali del pianeta. Si approfondisce il significato simbolico della danza per raggiungere uno stato di coscienza capace di liberare l’anima e armonizzare ciascun corpo nel mandala di gruppo

Nelle 3 ore per ciascun workshop si lavora su: scioglimento articolazioni, sequenze di coordinazione a terra e in piedi, frasi coreografiche per esplorare i diversi codici della danza, esplorazione individuale nella danza, studio di una coreografia di gruppo, condivisione e rilassamento finale.

INDIAE-MOTION è un metodo originale sviluppato da Kàartik lungo la sua personale ricerca  fra le danze del pianeta e lo Yoga. E’ un percorso  alla scoperta delle tradizioni più antiche come quelle dell’India e delle Hawaii. L’incontro, dialogo e condivisione con maestri e artisti di fama internazionale hanno permesso di unire diverse tecniche e stili di movimento trovando i punti di contatto e origine comune.

Kàartik è nato a Trieste nel 1980 come Denny Pawel Fiorino. Ha studiato architettura e design coltivando una vera passione per le arti dello spettacolo. A 19 anni ha iniziato a viaggiare in tutto il mondo per formarsi professionalmente: come attore in Italia, danzatore a New York e insegnante di Yoga in India.  Ha lavorato per spettacoli teatrali e di danza, film e progetti multimediali in Europa, Stati Uniti e India. Membro ufficiale dell’International Dance Council CID - UNESCO, è un insegnante certificato di yoga e danza presso la Civica Accademia d`Arte Drammatica Nico Pepe di Udine. Presidente dell`associazione culturale Mayura, artista del gruppo 78 e direttore artistico del progetto interculturale INDIAE-MOTION. Questa originale espressione artistica riunisce antiche forme rituali indigene alle innovazioni delle tecnologie digitali miscelate con uno stile unico e inconfondibile.

 

E’ possibile partecipare  ad un solo seminario anche se è consigliata la partecipazione ad entrambi gli appuntamenti. Ciascun seminario è della durata di 3 ore. E’ richiesto un pagamento anticipato entro e non oltre il 20 aprile per chi si iscrive  al seminario del 5 maggio ed entro e non oltre l’11 maggio per il seminario del 26 maggio!

www.alchemicaofficinadellearti.com

alchemicaofficinadanza@gmail.com

Siamo anche su FB!!!!




Evento visitato 996 volte, inserito il 18/03/2013 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook