La Circolarita`


Tipologia:

Mostra

Quando:

04 Settembre 2013

Dove:

Lido di Venezia in provincia di VENEZIA

Descrizione:

“La Circolarità”
Mercoledì 4 settembre 2013 alle ore 18.00, presso lo Spazio di Ente dello Spettacolo Hotel Excelsior


Lido di Venezia alla 70^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia verrà presentato il progetto “LA CIRCOLARITÀ”, workshop continuo per la realizzazione di un film organizzato dall’Ass. 400colpi e Operarea – Area Studio del Vittorio Veneto Film Festival, in collaborazione con importanti figure professionali della cinematografia e della comunicazione visiva.

Il workshop nasce con l’obiettivo di fornire ai giovani l’opportunità di confrontarsi con professionisti del settore e permette loro di “scoprire facendo” le dinamiche e i rapporti che sottostanno alla riuscita di un progetto cinematografico.
In progetto si inserisce in un’operazione più ampia di networking e si configura come il primo e più tangibile risultato di tale sinergia. Il workshop risponde al duplice obiettivo di valorizzare le competenze di ogni ragazzo e contemporaneamente trasferire questo know how a giovani e aspiranti professionisti in un’ottica di accrescimento continuo, individuale e collettivo.
Le specializzazioni oggetto del workshop per l’anno 2013/2014 vedranno i giovani sperimentarsi con tutti i settori di applicazione: produzione, recitazione, regia, luci e fotografia, montaggio video e audio design.

A chi si rivolge Il workshop si rivolge a ragazzi, giovani e studenti di qualsiasi età, appassionati di cinema e di “mestieri del cinema”.

I coordinatori del progetto L’Associazione 400colpi, BENIAMINO MARCONE attore, doppiatore e regista romano. Si è diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia (Scuola Nazionale di Cinema) dove ha avuto modo di lavorare con maestri indiscussi del cinema italiano ed internazionale e GIORGIO COLLODET che è stato fino al 2009 consulente di “FABRICA” centro di ricerca sulla comunicazione della United Colors of Benetton con Oliviero Toscani ed è compositore di colonne sonore per film e documentari. 

E’ ora coordinatore di OPERAREA – centro studi del VVfilmf.



Evento visitato 989 volte, inserito il 03/09/2013 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook