Tutti gli eventi fino al 3 aprile dovrebbero essere annullati in linea con il DPCM dell'8 marzo per il contenimento del CORONAVIRUS, veriricate con gli organizzatori eventuali date di recupero

Incontri senza censura autunno 2013. Serate esclusive.


Tipologia:

Congresso Seminario

Quando:

Dal 19 Settembre 2013 al 31 Ottobre 2013

Dove:

Bassano del Grappa in provincia di VICENZA

Descrizione:

7 settimane con 7 appuntamenti culturali “senza censura”.

 

Il 19 settembre 2013 è la data inaugurale della XV^ stagione “senza censura” con un incontro che ci suggerirà come fare business in periodi di crisi. Il 23 ottobre chiuderà il sipario del palinsesto culturale l’attore comico dello storico Zelig e attore teatrale Flavio Oreglio. Il 31/10 La Bassanese ripropone in veste culturale la festa di Halloween rimodulata per festeggiarla con grandi e piccoli in libreria.

Dopo gli interessanti confronti sui moltissimi temi trattati durante i precedenti palinsesti culturali, Incontri senza censura © mettono il focus sulla consapevolezza di conoscere il mondo presente anche tra gli angoli più nascosti. E’ ancora la conoscenza il filo conduttore della 15^ edizione di Incontri senza censura, organizzata dalla libreria La Bassanese di Bassano del Grappa e l’omonima associazione culturale che coordina gli incontri.  Si debutta con una serata economica per la prima volta anti-crisi. Mentre i governi e gli economisti dibattono su quali misure adottare per affrontare la crisi, le aziende chiudono, la disoccupazione cresce, i consumi crollano. Si può fare business in tempo di crisi?  Successivamente una serata che riguarderà il doping sui vari sport, non solo quelli praticati ad alti livelli. Pochi sanno o non credono che molti praticanti di livello amatoriale affollano gli ambulatori dei medici dei campioni per farsi prescrivere la `cura miracolosa’.

Il 4 ottobre sarà nostro ospite Beppe Carletti, il co-fondatore dei Nomadi, il secondo gruppo rock più longevo al mondo dopo i Rolling Stones per parlarci senza censura dei Nomadi visti da dentro i … Nomadi. 

Il successo di pubblico e la grande richiesta dei partecipanti ci ha stimolati a ripercorrere il viaggio nelle cure possibili, con un’anteprima assoluta in compagnia del figlio dello scomparso prof. Luigi Di Bella e della sua cura contro i tumori che ha subito  parecchie censure da parte dei poteri forti e dal Ministero della Sanità, ma cosa aveva scoperto davvero e come sta procedendo la sperimentazione della “cura per il cancro che ancora oggi, tra mille ostacoli, salva la vita a migliaia di persone”?

Un`altra anteprima assoluta sarà la serata speciale sul ruolo storico e odierno della Massoneria e dei membri più illustri, i cosiddetti "Illuminati" che oggi controllano l`economia globale. Il programma continua con un breve incontro/firmacopie con Tata Lucia, la Tata più famosa d’Italia, già nostra ospite in passato.

Infine una serata di divulgazione scientifica alternativa. Una nuova sfida con l’attore Flavio Oreglio per raccontare con il suo stile divertente e inconfondibile le grandi rivoluzioni scientifiche e matematiche che l’umanità abbia mai affrontato spiegate senza censura dal filosofo “catartico” e comico dello storico Zelig.  La cura della qualità e dell’innovazione di Incontri senza censura è garantito come sempre invitando autori, giornalisti, esperti, ricercatori e medici che arrivano spesso in anteprima assoluta nella platea della libreria La Bassanese. 

Serate, contenuti, ospiti e biografie in questo link:

http://www.labassanese.com/momento/index.asp?id=235&Sezione=1

 

tutto il palinsesto in 2 videominuti: http://www.youtube.com/watch?v=AdJURdfk3Hc&feature=c4-overview&list=UUla6dv46FXRrg9cM-RcU-OA

 

Marco Bernardi





Evento visitato 1182 volte, inserito il 12/09/2013 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook