PROSECCO CYCLING


Tipologia:

Gara Mtb Bike Enogastronomia

Quando:

Il 29 Settembre 2013

Dove:

A Valdobbiadene in provincia di TREVISO

Descrizione:

PROSECCO CYCLING, UN WEEK-END IN BICICLETTA NEL "GIARDINO DI VENEZIA" 

 

Domenica 29 settembre a Valdobbiadene, nel Trevigiano, va in scena la decima edizione di una delle rassegne ciclistiche più classiche d`autunno. Due i percorsi: 71 e 114 km. Un viaggio da assaporare lentamente, tra incantevoli vedute sulle colline del Prosecco Docg e ristori da gourmet. Duemila partecipanti, una quindicina le nazioni rappresentate        

 

Un fine settimana a pedalare nel "Giardino di Venezia", tra incantevoli vedute e ristori da autentici gourmet. La Prosecco Cycling è una delle granfondo italiane più classiche dell’autunno. Nata nel 2004, si sviluppa nel cuore delle colline del Prosecco Docg, nel Trevigiano, coniugando sport, spettacolo e turismo.

 

La prossima edizione - quella del decennale - è in programma domenica 29 settembre, con partenza e arrivo in Piazza Marconi, a Valdobbiadene. Due i percorsi: il corto, di 71 chilometri, e il lungo, di 114 chilometri.

 

dolci declivi collinari e la possibilità di pedalare senza esasperazioni, fanno della Prosecco Cycling un appuntamento adatto a tutti gli appassionati. Un traguardo da non mancare per chiudere in bellezza la stagione.       

 

Alla vigilia dell’evento, i partecipanti sono accolti nel suggestivo scenario della Tenuta Villa Sandi. Qui, attraverso degustazioni di prodotti tipici visite guidate alle cantine, vengono condotti alla scoperta di uno dei prodotti più pregiati del ricco giacimento enogastronomico trevigiano: il Prosecco Docg.

 

La Prosecco Cycling si accompagna a spettacoli in piazzafuochi d’artificio e grandi ospiti. Poi, una volta che i ciclisti sono giunti al traguardo nella centrale Piazza Marconi a Valdobbiadene, ecco Palagusto, il grande salone delle eccellenze enogastronomiche a km 0, ospitato nella cornice di Villa dei Cedri.

 

Duemila i partecipanti, una quindicina le nazioni rappresentate: per pedalare tra i vigneti del Prosecco Docg arriveranno persino da Stati Uniti e Canada. E, ai tanti ciclisti stranieri, è dedicata laProsecco Lounge, un`area esclusiva, dove tra le specialità della cucina veneta, sarà anche possibile degustare l`originale abbinamento tra i fasolari, nobile mollusco dell`Alto Adriatico, e il Prosecco Docg, servito dalla Confraternita di ValdobbiadeneCiclismo e bollicine, nel “Giardino di Venezia”, per un fine settimana da ricordare. 

 

Info sul sito www.proseccocycling.it







Evento visitato 867 volte, inserito il 23/09/2013 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook