Quattro ore di profumi e sapori dall`Enoteca Le Cantine dei Dogi


Tipologia:

Enogastronomia

Quando:

Il 02 Novembre 2013

Dove:

A Mirano in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Appuntamento da non perdere il 2 novembre a Mirano in provincia di Venezia, quando dalle 15 alle 19 l`Enoteca Le Cantine dei Dogi offrirà una ricca degustazione gratuita di sei nobili vini dell`azienda Travaglino, il panettone artigianale della pasticceria Loison e prodotti del territorio, in particolare formaggi e castagne.

Quattro ore all`insegna dei sapori naturali e preziosi, insieme all`enologo Fabrizio Maria Marzi, direttore dell`antica azienda Travaglino, attiva dal 1868. I visitatori potranno degustare ben sei vini differenti, dal Classese DOCG, riconosciuto attraverso numerosi premi come uno dei migliori spumanti dello stivale, al prezioso L`Riè IGT, ingrediente alla base del "Panettone con il L`Riè" della pasticceria di Dario Loison.

Questo panettone classico artigianale, offerto in degustazione il 2 novembre e disponibile solo da Le Cantine dei Dogi, è ottenuto attraverso la tradizionale lavorazione con il lievito madre, come tutti i dolci da forno dell`azienda Loison di Costabissara.

Tra gli altri vini disponibili il Grand Cuvé Magnum DOCG del 2007, il Cruasé DOCG 2009, senza dimenticare i rossi secchi Pernero DOC e Poggio della Buttinera DOC, tutti ottenuti da uve Pinot Nero 100%.

Durante la degustazione i visitatori potranno approfittare dei vini in offerta, acquistando panettoni e pandori dell`azienda Loison e i vini Travaglino con uno sconto del 20%.

Siete tutti invitati dai titolari dell`Enoteca Le Cantine dei Dogi, già organizzatori della fortunata Grande Festa del Vino e felici di ospitare in un ambiente cordiale e suggestivo una manifestazione dedicata al buon gusto e ai sapori autentici.

L`evento si svolge a Mirano in via Dante 40.




Evento visitato 887 volte, inserito il 13/10/2013 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook