SABATO 21 DICEMBRE UNICA DATA ITALIANA PER BEN WESTBEECH AL POP CORN DI MARGHERA (VE). LA DEEP HOUSE COLTA INGLESE IN ESCLUSIVA NAZIONALE A VENEZIA


Tipologia:

Concerto Live

Quando:

21 Dicembre 2013

Dove:

Marghera in provincia di VENEZIA

Descrizione:


Sabato 21 dicembre la poliedricità di Ben Westbeech alias Breach in esclusiva nazionale al Pop Corn Club di Marghera. L’elettronica inglese colta apre il weekend prenatalizio a Venezia
 
Un vero e proprio evento organizzato da Do Not Friday e Strictly apre il weekend prenatalizio veneziano: due tra gli staff più attivi e propositivi dell`ultimo decennio della vita notturna mestrina, sabato 21 dicembre portano in esclusiva nazionale al Pop Corn Club di Marghera (VE) l`elettronica inglese colta di Breach, pseudonimo del produttore discografico e disc jockey britannico Ben Westbeech, artista tra i più quotati della scena mondiale di settore. 
Padrino della nuova scuola inglese deep house, da poco vincitore del Dj Mag Award nella categoria `best track` con la hit “Jack”, Breach ha animato l’estate 2013 spopolando nei club di tutta Europa e restando secondo solo a “Get Lucky” dei Daft Punk, tanto da essere stato intercettato di recente dalla prestigiosa etichetta berlinese di musica elettronica !k7, che l`ha inserito nel proprio catalogo.
Nato a Bristol nel 1981, questo artista ha fatto della poliedricità il proprio marchio di fabbrica: nel 2007 è diventato pupillo dell`inventore dell`acid jazz Gilles Peterson, scopritore tra gli altri anche di Jamiroquai ed Incognito, che l`ha presentato come "Best New Thing" dell`anno. Polistrumentista (suona il violoncello e il piano), cantante e creativo, ha in seguito frequentato generi diversi tra cui il jazz, il soul, il funky e l`hip hop, contaminando la sua musica house-focused con versatilità, abbracciando infine la produzione e il deejaying come forma più congeniale.

Ha fatto capolino nelle classifiche di tutto il mondo nel 2011 con “Something for the weekend”, singolo orecchiabile e radiofonico tratto dal suo secondo e fortunato album “There’s more to life than this” (Energy Productions Records); ha scoperto dunque il mondo del clubbing e della nuova scena house `intellettuale`, componendo brani che ritrovano i suoni della two-step e della Uk garage dei primi anni Duemila e si uniscono alla techno e all`house contemporanea, inaugurando così un nuovo filone che vede la nascita proprio con “You won’t find love again” del 2012, firmata per la prima volta con l’alias Breach e pubblicata dalla sua etichetta, la Naked Naked, e con la quale lo scorso anno ha infiammato le dancefloor dei club inglesi più noti.

Gettonatissimo su MTV e Youtube, tra i suoi recenti successi si possono segnalare il remix per la cantante inglese Andreya Triana, subito debutto alla numero uno su iTunes UK, e le collaborazioni con i colleghi Professor Green, Photek e Bonobo.
Con il suo tour mondiale ha toccato sinora le città di Mosca, Tokyo, Melbourne, Madrid, Parigi, e per la prima volta giungerà anche a Venezia per un`unica tappa italiana. Chiuderà la serata il dj veneziano Spiller.


21 dicembre 2013
Pop Corn Club, Via della Pila 103, Marghera (VE)
https://www.facebook.com/popcornclub.venice/
Do Not Friday e Strictly presentano
- in esclusiva nazionale -
BEN WESTBEECH alias BREACH 
Ingresso 15 euro con tessera ARCI

Il video di "Jack"

L`Evento Facebook

Info
DO NOT FRIDAY
340 3812765
347 0481064
347 6263730



Evento visitato 1169 volte, inserito il 15/12/2013 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook