Kermesse comico-gastronomica: Risate&Risotti il 28 febbraio a Camisano Vicentino


Tipologia:

Enogastronomia

Quando:

28 Febbraio 2014

Dove:

Camisano Vicentino in provincia di VICENZA

Descrizione:

Il 28 febbraio 2014

lo show comico-gastronomico itinerante

fa tappa a Camisano Vicentino



Spettacolo con I Sequestrattori di Zelig Off



Menu a quattro mani con chef di rilievo nazionale



Premio per i food bloggers più bravi in cucina



Gran finale il 5 aprile

a Rocca Ripesena di Orvieto



Unico appuntamento in Veneto per Risate&Risotti. Lo show comico-culinario itinerante, venerdì 28 febbraio farà tappa all`osteria Fiorluce di Camisano Vicentino (Vi) per una performance in cui il riso sarà l`indiscusso protagonista.

Risate&Risotti abbina degustazioni, cene e spettacoli di cabaret a denominazione di origine controllata. La formula della manifestazione, giunta alla settima edizione, è collaudata: chef di rilievo nazionale e comici affermati si fanno da spalla, alternando pietanze e battute. Ad ogni appuntamento uno chef affianca lo staff del locale che ospita la serata per realizzare un menu a quattro mani, a base di riso e arricchito da un`attenta scelta di vini.

Per la tappa di Camisano Vicentino, saranno lo chef di casa Emanuele Traverso e il suo ospite Cesare Caiello ad esaltare le qualità gastronomiche del riso, realizzando un originale menu completato dai pregevoli DOC ed IGT della cantina Palazzone di Rocca Ripesena di Orvieto.

Il contesto comico della serata sarà affidato al duo I Sequestrattori, del cast di Zelig Off.

Nel mese di marzo la manifestazione gastronomica itinerante si sposterà tra l`Umbria, la Campania, le Marche e la Toscana, allietando il pubblico con otto appuntamenti di degustazioni e cabaret d`autore.

La manifestazione è attiva anche in rete: Risate&Risotti ha istituito un premio per i food bloggers più bravi in cucina (http://ricecontest.blogspot.it).

La gara è già partita: ogni blogger che presenti una ricetta a base di riso, a scelta tra antipasti, primi, secondi piatti o dolci, parteciperà alla prima selezione.

I cinque bloggers finalisti verranno invitati a cucinare, seduta stante, la propria ricetta nel corso della serata finale della kermesse, che si terrà il 5 aprile all`Altarocca Wine Resort di Rocca Ripesena di Orvieto.

Una qualificata giuria di cuochi e giornalisti assegnerà il premio speciale Rice Blogger di Risate& Risotti 2014, intitolato alla memoria dello chef Giuseppina Carboni. Il vincitore ed i finalisti si aggiudicheranno i premi messi in palio da Indesit Company, tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di grandi e piccoli elettrodomestici.

Tutte le novità su Risate&Risotti sono disponibili sul sito della manifestazione: www.risateerisotti.it.

Tel per informazioni e prenotazioni: 0444 610180 0744 951017.




Evento visitato 1111 volte, inserito il 18/02/2014 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook