CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

MARCO BALIANI in KOHLHAAS


Tipologia:

Spettacolo Teatrale

Quando:

03 Maggio 2015

Dove:

Campagna Lupia in provincia di VENEZIA

Descrizione:

DOMENICA 3 MAGGIO alle 18 presso L`IDROVORA DI LOVA-CAMPAGNA LUPIA


MARCO BALIANI

KOHLHAAS

 

 

Il Lavoro fa Cultura

 

tratto da “Michael Kohlhaas” di Heinrich Von Kleist

…Fantasia, libertà, immaginazione sono gli ingredienti che hanno dato vita alla parabola di un uomo che conosce la giustizia solo nel momento in cui viene giustiziato e che ha come antagonista un principe che è pronto ad umiliarsi per possedere il potere. Una lezione di vita impartita da pochi gesti che all’interno di un’ora si ripetono instancabilmente divenendo segnali capaci di portare la mente dello spettatore su binari precedentemente abbozzati ma in attesa di una definizione. Per ironia della sorte il cerchio troverà la perfezione soltanto sul finale, nel cappio a cui verrà impiccato Kohlhaas. Ma la morte non fa del protagonista un vinto ma un eroe che ha capito che non è il rosso del fuoco e del sangue che riscatta la giustizia ma lo stabilire un’armonia interna. Questa deve essere governata non da un diritto legislativo da cui i più sono esclusi, ma da un credo a cui essere pronti a sacrificarsi con onore… (Adriana Morlacchi)

(Lo spettacolo sarà preceduto da un visita guidata di piccoli gruppi a partire dalle ore 17.00; seguirà buffet – si consiglia la prenotazione. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà alla Sala Teatro del Centro Civico di Campagna Lupia)

marcobaliani.it


BIGLIETTI

12,00 /10,00 € - intero / ridotto

3,00 € Bambini fino ai 13 anni 


PREVENDITA

Tutti i sabati dalle ore 10.00 alle 12.30 c/o – Biblioteca di Spinea

Un’ora prima dell’inizio degli spettacoli nei luoghi di svolgimento.

 

INFO E PRENOTAZIONI 

041412500

3669513651

info@echidnacultura.it

 




Evento visitato 824 volte, inserito il 17/04/2015 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook