CAMMINANDO NEL CUSTOZA


Tipologia:

Enogastronomia

Quando:

Il 01 Giugno 2014

Dove:

A CUSTOZA DI SOMMACAMPAGNA (VR) in provincia di VERONA

Descrizione:

CAMMINANDO NEL CUSTOZA – Passeggiata enogastronomica

Il prossimo 01 giugno, sulle belle colline di Custoza (Sommacampagna), tornerà l’attesa manifestazione “Camminando nel Custoza”,  passeggiata enogastronomica  nella storia e nella cultura del vino, alla sua  terza edizione.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Consorzio di Tutela Custoza Doc, l’Associazione Strada del Vino Custoza, l’Associazione Ristoratori del Custoza  e l’Associazione Pro Loco Custoza  è, concretamente,  una camminata di circa 6 km nel bel territorio della frazione di Sommacampagna.
Durante la passeggiata, sono previste  8  tappe in aziende vitivinicole del territorio, dove sarà possibile gustare un calice di Custoza  accompagnato da pietanze preparate dalla locale Associazione Ristoratori.

I partecipanti (circa 600) saranno divisi in gruppi che, dalle ore 8,30 e ogni mezz’ora fino alle ore 12.30, partiranno alla scoperta del nostro territorio, guidati da accompagnatori selezionati.  

L’indispensabile collaborazione del Consorzio di Tutela del Custoza doc, nell’organizzazione dell’iniziativa, ha permesso particolare attenzione al prodotto principe del nostro territorio che viene valorizzato nelle sue diverse tipologie, grazie al sapiente abbinamento con piccoli piaceri culinari che ne esaltano le note. L’intento comune è quello di diffondere il brand “Custoza” oltre i nostri confini.

Iscrizioni dal 22/4 al 22/5 salvo esaurimento posti disponibili

Comune di Sommacampagna Uff. Cultura - Tel. +39 045 8971356

ufficio.cultura@comune.sommacampagna.vr.it - www.comune.sommacampagna.vr.it   






Evento visitato 1620 volte, inserito il 03/04/2014 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook