“In bici con Edo”: Itinerario naturalistico-letterario in bicicletta sulle tracce di Goffredo Parise


Tipologia:

Festa Esibizione Enogastronomia Prodotti Tipici

Quando:

Il 27 Aprile 2014

Dove:

A Colli Berici in provincia di VICENZA

Descrizione:

Domenica 27 aprile 2014 Colli Berici, Vicenza

“In bici con Edo”: Itinerario naturalistico-letterario in bicicletta

Un’occasione del tutto nuova per conoscere un suggestivo patrimonio culturale e paesaggistico alle porte di Vicenza, legato alla vita e alla fantasia di Goffredo “Edo” Parise, autore vicentino fra i più importanti del Novecento. Sarete accompagnati da due guide naturalistiche in bicicletta sui colli Berici fra paesaggi da riscoprire e valorizzare. Faremo sosta nei luoghi proprio dove i racconti di Parise sono nati, accolti da una guida letteraria e da un’attrice con coinvolgenti letture. Infine vi attenderà un pic-nic al sacco con gustosi prodotti tipici del territorio dei Berici proposti da "Fuori di zucca".

Evento ideale per chi in una mattinata vuole visitare un contesto naturalistico vicinissimo al centro storico di Vicenza con un’esperienza culturale inusuale, assaggiare prodotti tipici e avere a disposizione poi il resto della giornata per proseguire con tutta calma le proprie attività.  

Percorso facile, per tutti. Partenza da Campo Marzo ore 9 Durata: totale di 4 ore circa, con due soste di mezzora ciascuna.

Costo di mezza giornata accompagnata da guide, interventi teatrali e letterari, comprensivo di piccolo pranzo al sacco con prodotti D.O.P.: 18 euro.

Ulteriori servizi: a vostra disposizione con soli 10 euro in più biciclette da trekking; con 12 euro in più biciclette elettriche (disponibilità limitata).

Ideato da Itinerari Letterari, www.guidanatura.wordpress.com, Lemme lemme by Biosphaera.   Con l’attrice Martina Pittarello. Si ringrazia Velocity s.r.l. per la fornitura di bici elettriche.

In caso di maltempo l`appuntamento sarà rimandato, così come nell`eventualità in cui non si raggiunga il numero minimo di 30 partecipanti. La data di rinvio verrà comunicata tempestivamente.

Prenotazione obbligatoria, aperta fino al mercoledì precedente l`evento.

Info e prenotazioni:

guide@biosphaera.com - cel.3471300994

itinerariletterari@gmail.com - cel.3491662358

Siti web: http://guidanatura.wordpress.com  http://itinerariletterari.wordpress.com 

Ci trovi anche su Facebookhttps://www.facebook.com/events/516744321779428/?fref=ts



Evento visitato 1111 volte, inserito il 03/04/2014 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook