CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

3° Anello del Paradiso


Tipologia:

Raduno

Quando:

14 Giugno 2015

Dove:

P.zza de Fabris, Nove in provincia di VICENZA

Descrizione:

 

3° ANELLO DEL PARADISO

Domenica 14 giugno 2015

 

 

L’Historic Club Schio, sta organizzando per domenica 14 giugno 2015 il terzo incontro per possessori di vetture e motociclette ante 1945.

Con un gruppo di appassionati affiatati ed interessati a condividere la stessa nostra passione, vogliamo dar vita ad un “Museo in movimento” all’insegna dei veicoli che hanno fatto la storia del motorismo e allo stesso tempo vuole scoprire percorsi molte volte dimenticati e molto significativi per la storia del nostro Paese, ricchi di paesaggi mozzafiato ma soprattutto di bellezze artistiche ed architettoniche.

Quest’anno il percorso vedrà i nostri veicoli impegnati da Nove a Schio, attraversando le spettacolari cittadine della Pedemontana Veneta. Il ritrovo è nella piazza del Comune a Nove (P.za Fabris) dove si ultimeranno le iscrizioni e consumeremo la colazione offerta dal Club. Prima di far rombare i motori, visiteremo il prezioso Museo della Ceramica a Nove. Le Specchiere ottocentesche in stile neorococò, rappresentano il fiore all’occhiello della collezione e altrettanto magnifici sono i vasi realizzati nel XIX secolo, che seppero tener testa ai migliori produttori europei. Ma l’opera più prestigiosa è il vaso con figure femminili di Pablo Picasso, datato 1950.

Una volta terminata la breve visita guidata al Museo ci avvieremo verso la prossima tappa, passando per Marostica e contemplando le fortezze della cittadina murata medioevale e i suoi castelli: Inferiore e Superiore, collegati dalla cinta muraria, che scende lungo il versante collinare.

Ci incammineremo tra le magnifiche zone collinari pedemontane di Molvena, Mason, Breganze e Sarcedo e sarà una piacevole e strepitosa sorpresa per chi non conosce questi luoghi e queste colline incredibilmente articolate, in parte di terreno vulcanico.

Raggiungeremo poi la nostra seconda sosta nel centro di Thiene e sosteremo davanti al monumento più prestigioso della Città: il Castello Porto-Colleoni-Thiene risalente al XV secolo e uno degli edifici tardo-gotici più importanti del Veneto.
Ci avvieremo poi verso il Ristorante per il pranzo, per assaporare ancora una parte di cultura del Veneto: i nostri piatti tipici e le tante raffinatezze culinarie che ha in serbo per noi la nostra Regione.
Al termine il Club consegnerà un attestato ricordo a tutti i partecipanti e verrà premiato l’abbigliamento vintage in tema con l’anno di costruzione del veicolo.

Ti invitiamo a segnalare la manifestazione ad un conoscente possessore di auto o moto ante 1945 invitandolo a partecipare.

 

PROGRAMMA:
ORE 8:30 Ritrovo a Nove in P.za De Fabris (davanti al Municipio). Iscrizione e colazione.
ORE 9:30 Visita al Museo della Ceramica a Nove
ORE 10:15 Partenza per giro turistico attraverso le colline di Molvena, Mason, Breganze, Sarcedo …
ORE 12:00 circa Passaggio e sosta nel centro di Thiene
ORE 13:00 Pranzo
ORE 15:00 Consegna attestato ricordo a tutti i partecipanti.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 40,00 A PERSONA


 

Per informazioni:

Tel.: 0445 526758 (martedì, mercoledì ore 9.00 – 12.00, giovedì ore 15.00 – 18.30)

Pierangelo Camparmò: 0445 621003/348 9126597 (pausa pranzo)

email: eventi@historic.it

Facebook: https://www.facebook.com/events/1573149339591040/


Evento visitato 704 volte, inserito il 20/05/2015 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook