La Casa dei Fiori


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 11 Giugno 2015 al 05 Luglio 2015

Dove:

Venezia, San Marco 2283/A in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Inside Venice dà il benvenuto all’estate

 

Giardino di Hotel Flora, San Marco 2283/A Venezia

Giovedì 11 giugno, ore 18

 

 

 

 

Fiori&Arte

Pastelli e altre cose effimere.

Fiori sfuggenti, fané, leggeri. Il tratto che cattura veloce la luce, una sfumatura di colore, l’intensità del momento. Sono la bellezza e il ricordo dei cambiamenti della natura. 

Radu Leon presenta i suoi pastelli dedicati ai fiori nella cornice magica del giardino di Hotel Flora a Venezia. Uno spazio d’altri tempi, protetto, magico, evocativo. E’ come il teatro della natura, un luogo insolito, per Venezia.

 

Nei disegni di Radu Leon trionfano tulipani, margherite, glicini, narcisi, giunchiglie, ciclamini, composizioni barocche, interi giardini o singoli fiori. Una tecnica, il pastello, a volte considerata demodé e minore che qui risplende di luce propria. La mostra prosegue fino al 5 luglio.

 

Radu Leon ha una formazione accademica in cinema e un Master in Arti Visive. A Venezia svolge un dottorato di ricerca in Storia delle Arti. Insegna tecniche del disegno. I suoi lavori sono stati esposti a Londra, alla Royal Academy of Arts, alle Mall Galleries nella mostra annuale della Pastel Sociey UK (2011), alla Galleria W.H. Patterson e The Osborne Studio Gallery nelle mostre `Venice in Peril` (2012 e 2015). Dal 2013 espone con la Société des Pastellistes de France.

 

 

 

Fiori&Bollicine

Grazie alla collaborazione con Valdo Spumanti, gli ospiti potranno degustare il Rosè Valdo Floral nella bottiglia limited edition firmata da Fabrizio Sclavi: grande energia e fresca eleganza esprimono, attraverso i fiori, un omaggio alla natura, alla bellezza, al colore, a una visione positiva del mondo, alle donne.

 

 

 

Fiori&Profumi

Ortigia Sicilia allieterà la serata con le sue fragranze ed essenze che riportano alle atmosfere esotiche di una delle isole più belle del Mediterraneo. L’universo di Florio, delicato e melodioso, tipicamente primaverile, un ricco bouquet di narciso, gelsomino, passiflora. Come nasce un profumo e attorno a un tavolo tutti i prodotti della linea da provare, basati su componenti naturali, colori organici e senza parabeni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Inside Venice è un quaderno di viaggio e di vita, gli appunti passati da un amico sulla città forse più bella al mondo.

E’ scoprire luoghi, incontrare persone e vivere esperienze in modo autentico, come potrebbe solo un veneziano o chi Venezia la conosce e la ama davvero. E’ raccontare di persone, posti, itinerari e idee speciali che ancora esistono.

Chi vive qui sa che questa è un’esperienza sorprendente. Ecco il desiderio di accompagnarvi a conoscere Venezia come noi la sentiamo.

 


Contatti / Inside Venice                                                                                                         

Francesca Brasolin

francesca@insidevenice.it / 392 9969240

www.insidevenice.it





Evento visitato 915 volte, inserito il 01/06/2015 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook