Mamma mia che festa!


Tipologia:

Festa Evento Per Bambini Mostra Laboratorio

Quando:

Dal 09 Maggio 2014 al 11 Maggio 2014

Dove:

A Martellago - Corte Banca Santo Stefano in provincia di VENEZIA

Descrizione:

 

In occasione della festa della mamma, tre giorni di informazione, formazione, laboratori e giochi, dedicati a genitori e bambini sul tema della prima infanzia. Una lente di ingrandimento sul microcosmo dei bambini, dove l’educazione e il gioco si valorizzano a vicenda; una prospettiva diversa, un’opportunità di (in)formazione per i neo-genitori. “Mamma mia che festa!” raccoglie un  ricco programma di appuntamenti nell’accogliente cornice della Corte della Banca Santo Stefano a Martellago, organizzati dalla  Fondazione Banca Santo Stefano in collaborazione con "La Tana del Bianconiglio" e il gruppo di auto sostegno tra madri "Specialmente mamma".

 

L’inaugurazione della mostra fotografica “Vicino alle madri” sulla delicata dimensione dell’allattamento aprirà la manifestazione venerdì 9 maggio alle 16.00, seguita da una tavola rotonda sul tema della genitorialità fin dai primissimi momenti della gravidanza e la possibilità, per i piccini, di giocare in uno spazio appositamente allestito, attento agli aspetti educativi del gioco. Apertura dei grandi giochi, tutti di alto valore qualitativo ed educativo e adatti a tutte le età, nel pomeriggio di sabato 10;   altrettanto interessanti i laboratori, prezioso strumento per affinare creatività e manualità dei più piccoli. Seguirà la presentazione del libro “La farfalla di ghiaccio” di Sonia Perin, sulle note di un aperitivo in musica presso l’osteria Pergola. La giornata di domenica dà ancora spazio alle attività ludiche per i bambini, arricchite da un incontro formativo sul tema del gioco, tenuto dalla dott.ssa Giulia Rossetto e dal suggestivo spettacolo in musica “I cosi gialli”, a cura dell’Associazione SMILEMUSIC.

 

Tutti gli eventi nell’ambito della manifestazione sono ad ingresso completamente libero e gratuito; è gradita la prenotazione esclusivamente per i laboratori.

 

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

 

 




Evento visitato 860 volte, inserito il 06/05/2014 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook