Ennio Roccaro - Arte? 50 anni di pittura mai vista


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 05 Luglio 2014 al 13 Luglio 2014

Dove:

Santa Maria di Sala in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Santa Maria di Sala, Venezia - Si intitola “Arte?” la mostra che svela per la prima volta il percorso artistico del pittore e grafico pubblicitario Ennio Roccaro. Dal 5 al 13 luglio 2014 Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (Venezia) espone una collezione di più di 100 quadri conservati fino ad oggi privatamente dall`artista nel suo studio. 

Ennio Roccaro comincia a dipingere all’Istituto d’Arte di Venezia e frequenta poi il corso di affresco al Magistero. L`ingresso nel mondo della pubblicità avviene alla fine degli anni `60 e dà inizio a una carriera decennale nel mondo della comunicazione. Periodiche trasferte in Messico e l`incontro con il realismo epico di Orozco lo riavvicinano alla pittura condannandolo a una doppia vita di professionista e pittore. 

“Arte?” è l`interrogativo che Ennio Roccaro si pone riguardando ai suoi 50 anni di produzione pittorica. L`esposizione non vuole essere né un celebrazione né un viaggio nelle memoria ma si pone apertamente come una sfida verso il visitatore che dovrà giudicare un artista maturo ma vergine, esperto ma debuttante. 

arte.roccaro@gmail.com



Evento visitato 1091 volte, inserito il 17/05/2014 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook

I consigli di Veneto e Dintorni Venezia