CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Sile jazz 2014


Tipologia:

Concerto Live

Quando:

Dal 13 Giugno 2014 al 18 Luglio 2014

Dove:

Treviso in provincia di TREVISO

Descrizione:

Ritorna "Sile Jazz", rassegna che offre un momento di aggregazione a valenza culturale attraverso l`esplorazione del territorio del Sile, in Provincia di Treviso, e del panorama jazzistico contemporaneo. 

Nata nel 2012 da un’idea del bassista Alessandro Fedrigo, è organizzata dall’etichetta musicalenusica.org in collaborazione con la Scuola di musica “Thelonious Monk” di Mira con direzione del sassofonista Nicola Fazzini e studio_15 design di Preganziol (TV). I partner saranno Provincia di Treviso, Rete Eventi Cultura, i Comuni aderenti e Parco del Sile. Vi sarà la partecipazione di alcuni sponsor privati: main sponsor Sun 68 e studio_15 design; sponsor: Alchèmia enatura, Confcommercio Ascom Treviso, Barchiamo, Home Design, Pànchic, Perlage, Sparkasse Cassa di Risparmio; con il concorso di BHR Treviso Hotel, DiVino Osteria Trevigiana, Gioja Lounge Bar, Salumeria Eustacchio.

La terza edizione di "Sile Jazz" ospiterà gruppi atipici e insoliti che spiccano per originalità.
Gli artisti coinvolti provengono da vari luoghi d`Italia e presenteranno al pubblico i loro progetti musicali ‘di confine’ in cui è forte la matrice `jazzistica`, componente reinterpretata e restituita all`ascolto in modo nuovo ed imprevedibile. 
Saranno proprio loro a portare sul palco quei "Suoni Altri", titolo di quest`anno, mentre il Sile rappresenterà la metafora del jazz che ingloba differenze e alterità provenienti da generi `affluenti`, con le loro storie da raccontare.

Il calendario della terza edizione di "Sile Jazz". I concerti sono tutti ad ingresso libero e gratuito.

MIRKO PEDROTTI QUINTET - 13 giugno, ore 21 a Quinto di Treviso, Villa Memo Giordani Valeri
MAX DE ALOE QUARTET - 20 giugno, ore 21 a Casier, Piazza San Pio X (in caso di maltempo Palestra di via Bassi)
DONATI BIANCHETTI ROSSI "TRE" - 27 giugno, ore 21 a Treviso, Piazza San Parisio (in caso di maltempo Auditorium Stefanini)
GAIA MATTIUZZI E FRANCESCO CUSA "SKINSHOUT" - 4 luglio, ore 21 a Morgano, Badoere, Chiesetta S.Antonio
PETRINA E GIANNI BERTONCINI "DUEL" - 11 luglio al Porto di Casale sul Sile (in caso di maltempo Auditorium Comunale)
CARMELO EMANUELE PATTI QUARTET - 18 luglio, ore 21 a Vedelago, Villa Morosini Gatterburg ad Albaredo
GIONNI DI CLEMENTE, MIKE ROSSI, FRANCESCO SAVORETTI "IMPRONTE" - 25 luglio, ore 21 a Silea, Porticciolo di Cendon (in caso di maltempo Centro Culturale Tamai).

Informazioni



Evento visitato 1044 volte, inserito il 30/05/2014 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook