Na corsetta in campagnamagra


Tipologia:

Sagra Festa Gara Runner

Quando:

Dal 05 Settembre 2015 al 08 Settembre 2015

Dove:

A Campagnamagra di Vigasio in provincia di VERONA

Descrizione:


22^ed. NA CORSETTA IN CAMPAGNAMAGRA – Vigasio VR - sabato 5/9/15

 

Siete tutti invitati, cari amici marciatori alla 22^ edizione della marcia "Na corsetta in Campagnamagra", che si svolgerà sabato 5 settembre 2015 a Vigasio, loc. Campagnamagra presso il Santuario di Maria Bambina, organizzata dal nostro  Gruppo Podistico Olimpia Club di Vigasio VR.

 

La marcia è omologata Fiasp e Unione Marciatori Veronesi e presenta due percorsi di 7 o 12 km. tutti immersi nel verde della campagna vigasiana, tra antiche ville venete e risorgive di acqua pulita, tra le risaie del Vialone Nano veronese e tra lo scorrere tranquillo del Fiume Tartaro e dei suoi affluenti.

 

Il riconoscimento individuale consiste in 1 confezione da kg. 1.5 di frutta fresca confezionata in un elegante cestino dalla ditta Fratelli Bovi di Valeggio sul Mincio VR. Inoltre per i gruppi sono previsti sacchetti regalo contenenti le famose arachidi Plimont e assaggi di  confettura di frutta  della ditta Menz & Gasser.

 

I Gruppi Podistici che confermeranno l’iscrizione entro il venerdi sera, oltre al riconoscimento in base al numero di iscritti, riceveranno un ulteriore simpatico omaggio.

 

Uno splendido percorso fuori dai tracciati stradali tanto che la percentuale di asfalto è solo del 5% sul totale. Il ristoro principale sarà situato alla Corte del Muto, cosi denominata da un’antica leggenda popolare, a seguire il passaggio in una villa del settecento Villa Giusti ora Farina detta La Zambonina (vedi foto) gentilmente concessa dai proprietari.

E’ inoltre previsto un secondo ristoro sul percorso dei 12 KM, in località “livelloni del Tartaro”, prima di inoltrarsi nel sentiero erboso lungo il fiume Tartaro, tracciato reso agibile per l’occasione dal Consorzio Agro Veronese. In caso di necessità sono infine previsti alcuni punti acqua. L’arrivo sarà allietato da un grandioso ristoro dove il gruppo organizzatore offrirà dolci fatti in casa, uova sode, frutta e bevande varie.

 

La marcia è in concomitanza della pluri-centenaria Sagra della Natività di Maria e, per chi vorrà fare una visita al Santuario, è prevista l’apertura straordinaria per tutto il pomeriggio e sera.

 

Una media di oltre 1500 marciatori e la presenza di più di 50  gruppi, provenienti da Verona, Mantova, Aosta, Trento, Bergamo, Vicenza, Rovigo, Venezia,  Modena, Parma e Prato, e un gruppo della Germania, possono confermare la validità di questa manifestazione.

 

Contiamo naturalmente anche sulla Vostra presenza per poterci salutare in Campagnamagra e passare un pomeriggio di sport in allegria, con gente ospitale e che sicuramente ricambierà la vostra visita.

 

E dopo la marcia, tutti alla Cena del Podista, presso lo stand gestito da Emera onlus, che organizza la Sagra, allietati da buona musica.

 

Na corsetta in Campagnamagra, se la provi una volta, non ne potrai più fare a meno.




Evento visitato 999 volte, inserito il 12/08/2015 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook