Cena con delitto - Il Canto delle Spezie


Tipologia:

Esibizione Enogastronomia

Quando:

Il 26 Settembre 2015

Dove:

A Dueville in provincia di VICENZA

Descrizione:

Mindcraft e Peccati di Gola, in collaborazione con Play the City, presentano Il Canto delle Spezie
Cena con delitto DIG-OUT™
Cena + Indagine: 33 euro / persona
Sconto per gruppi: 30 euro / persona (min. 5 persone)
Prenotazione obbligatoria – Tel. 349 6124138 (Nicola Rigon)

Porto di Sanlúcar de Barrameda, Spagna, 6 settembre 1522. A bordo della Victoria, unica nave superstite della flotta partita molti mesi prima, ci sono solo diciotto uomini. Hanno appena circumnavigato il mondo, come nessuno prima di loro, e c’è la regina madre in persona ad accoglierli. Sono vivi per miracolo, male in arnese e denutriti, neanche troppo consapevoli della portata dell’impresa.
Tra di loro ci sono un prete francese, un astronomo portoghese, un marinaio spagnolo, un mercante veneziano e Antonio Pigafetta, un nobiluomo vicentino che ha tenuto un diario minuzioso. Il comandante della spedizione, Magellano, è morto da qualche parte nel Mar Pacifico, parrebbe durante la rivolta di una tribù locale. Per mano di un infedele lontano migliaia di leghe, quindi. O i sopravvissuti hanno qualcosa da nascondere?
Cinque sospetti da interrogare, pochi indizi sommari, nient’altro. Ma, come in un giallo deduttivo “onesto”, gli elementi per risolvere il mistero ci sono tutti. Bisogna solo metterli nel giusto ordine, formulare e scartare ipotesi, verificare in modo incrociato le testimonianze. Insomma, ragionare un po’.
E, dato che oltre al delitto c’è pure la cena, mangiare e bere bene! Giusto per consolarsi, in caso di insuccesso!

Eccovi l`intervista di TViWeb riguardo all`evento:




Evento visitato 639 volte, inserito il 31/08/2015 da Utente Registrato


Mappa:

Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook