Tutti gli eventi fino al 3 aprile dovrebbero essere annullati in linea con il DPCM dell'8 marzo per il contenimento del CORONAVIRUS, veriricate con gli organizzatori eventuali date di recupero

vacanze dell`anima: s.o.s.tenibile sabato 12 luglio


Tipologia:

Concerto Enogastronomia

Quando:

18 Giugno 2014

Dove:

Maser in provincia di TREVISO

Descrizione:

Vacanze dell’anima 2014 – “S.O.S.TENIBILE”

Dal 12 al 20 luglio 2014 torna Vacanze dell’anima, il Festival della cultura e del territorio dell’Alta Marca Trevigiana. In questa sua V edizione l`evento sviluppa  il tema “S.O.S.TENIBILE”. 9 giorni per discuterne attraverso l’incontro con personaggi noti appartenenti a svariate discipline, concerti con musicisti da tutto il mondo; e ancora escursioni guidate, visite d’azienda, mostre d’artigianato artistico, degustazioni e cene realizzate anche con la collaborazione di SlowFood.

 

Dal 12 al 20 luglio 2014

MAPPA MUNDI - LA MOSTRA ARTISTICO ARTIGIANALE

Mappa Mundi – Dove gli Artieri creano nuovi itinerari dell`anima è un progetto artistico ideato da Fondo Plastico. Due le proposte: IRON MADE, la mostra itinerante di opere in ferro battuto esposte nei ristoranti e agriturismi aderenti a Vacanze dell`Anima, e REWIND, la mostra mercato di eco-design sostenibile che seguirà gli appuntamenti degli incontri culturali.

Informazioni

Fondo plastico

T. 0423 951725 – info@fondoplastico.com

 

Dal 12 al 20 luglio 2014

UNA CENA DELL`ANIMA – degustazioni enogastronomiche

Dalla collaborazione tra le associazioni di categoria Coldiretti Treviso e ASCOM Treviso, nasce la proposta legata alla degustazione e alla scoperta dei prodotti culinari ed enologici locali. Saranno i frutti della terra Trevigiana, coltivati dagli agricoltori locali, a dettare il menù nei ristoranti e agriturismi aderenti, in armonia con l`approccio sostenibile, utilizzando quindi prodotti tipici a km 0.

Per conoscere i ristoranti e gli agriturismi che aderiscono all`iniziativa, visitare il nostro sito www.vacanzedellanima.it


Sabato 12 luglio

LA MATTINATA

Ore 8.30 Municipio a Pederobba

ALLA SCOPERTA DEI TERRITORI DI VACANZE DELL`ANIMA
Escursione guidata (€12)sui luoghi della Grande Guerra nel massiccio del Grappa. Rientro ore 17.30. Partecipazione su iscrizione.      
Informazioni

To See – Travel&Outdoor

Cell. 328 0175442 - mail@tosee.it

 

LA SERATA

Villa di Maser

(in caso di maltempo Palamaser – Maser)

dalle ore 18.00

DEGUSTAZIONE (a pagamento) in Villa dei prodotti tipici locali

 

ore 21.00 incontro

SOSTENIBILITÀ E APPROCCIO GLOBALE ALLA VITA

Carlo Petrini, Fondatore Slow Food

Valentina Lo Surdo, musicologa e giornalista

DESCRIZIONE:

La sostenibilità intesa come concetto di “durata nel tempo”, per fare in modo che un’attività, qualunque essa sia, produttiva, relazionale, formativa, possa essere realizzata valorizzando le risorse che devono durare e mantenersi nel tempo: lo sviluppo si connette alla qualità della vita e non solo alla produzione.

 

ore 22.30 concerto

ROCKQUIEM W.A. Mozart - S. Wurz

Orchestra, coro e band “La Réjouissance”

Con la partecipazione dei cori “Jupiter voices” e “Note innate”

Direttore Elisabetta Maschio

DESCRIZIONE:

Il “Rockquiem” è stato composto su commissione nel 2002 da Stefan Wurz, compositore tedesco  vivente ed è basato interamente sul Requiem di Mozart, il testo della messa per i defunti in latino. Nel Rockquiem il testo latino è stato interamente rispettato.

Lo stile metal solitamente espressione di concetti intramondani opposti alla visione della trascendenza evocata dal testo latino, qui si sovrappone alla scrittura mozartiana e sorprendentemente accende  i toni della parola profetica, drammatizza il senso della morte,  dell’aldilà, della dannazione eterna.

Una sfida estetica che sembra lo specchio delle contraddizioni del mondo giovanile, dove convivono spinte vitalistiche e apparenti familiarizzazioni con le immagini della morte, dimostrazioni del fallimento del “progresso” nella lotta contro il “male di vivere” e della ricerca del  supremo bisogno di senso dell’esistenza.

 

 

 

 

Informazioni

Segreteria organizzativa:

Confartigianato AsoloMontebelluna, Tel. 0423 527839 – info@vacanzedellanima.it  www.vacanzedellanima.it





Evento visitato 736 volte, inserito il 18/06/2014 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook