CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

vacanze dell`anima: s.o.s.tenibile mercoledì 16 luglio


Tipologia:

Concerto Seminario

Quando:

16 Luglio 2014

Dove:

San Zenone degli Ezzelini in provincia di TREVISO

Descrizione:

Vacanze dell’anima 2014 – “S.O.S.TENIBILE”

Dal 12 al 20 luglio 2014 torna Vacanze dell’anima, il Festival della cultura e del territorio dell’Alta Marca Trevigiana. In questa sua V edizione l`evento sviluppa  il tema “S.O.S.TENIBILE”. 9 giorni per discuterne attraverso l’incontro con personaggi noti appartenenti a svariate discipline, concerti con musicisti da tutto il mondo; e ancora escursioni guidate, visite d’azienda, mostre d’artigianato artistico, degustazioni e cene realizzate anche con la collaborazione di SlowFood.

 

Dal 12 al 20 luglio 2014

MAPPA MUNDI - LA MOSTRA ARTISTICO ARTIGIANALE

Mappa Mundi – Dove gli Artieri creano nuovi itinerari dell`anima è un progetto artistico ideato da Fondo Plastico. Due le proposte: IRON MADE, la mostra itinerante di opere in ferro battuto esposte nei ristoranti e agriturismi aderenti a Vacanze dell`Anima, e REWIND, la mostra mercato di eco-design sostenibile che seguirà gli appuntamenti degli incontri culturali.

Informazioni

Fondo plastico

T. 0423 951725 – info@fondoplastico.com

 

Dal 12 al 20 luglio 2014

UNA CENA DELL`ANIMA – degustazioni enogastronomiche

Dalla collaborazione tra le associazioni di categoria Coldiretti Treviso e ASCOM Treviso, nasce la proposta legata alla degustazione e alla scoperta dei prodotti culinari ed enologici locali. Saranno i frutti della terra Trevigiana, coltivati dagli agricoltori locali, a dettare il menù nei ristoranti e agriturismi aderenti, in armonia con l`approccio sostenibile, utilizzando quindi prodotti tipici a km 0.

Per conoscere i ristoranti e gli agriturismi che aderiscono all`iniziativa, visitare il nostro sito www.vacanzedellanima.it


Mercoledì 16 luglio

Villa Marini Rubelli - San Zenone degli Ezzelini

 

Ore 21.00 incontro

CITTADINI PER IL TERRITORIO: L`AGRICOLTURA RESPONSABILE

Guido Turus, Responsabile e curatore del progetto Bio-resistenze

moderatore Filippo Faes, Direttore d`orchestra

DESCRIZIONE:

Bioresistenze-cittadini per il territorio è un progetto promosso dal Movimento di volontariato Italiano (MoVI) e della Confederazione Italiana Agricoltori (Cia). In "presa diretta" i volontari hanno realizzato un`inchiesta che documenta, attraverso articoli e foto, le realtà agricole che nel nostro paese resistono al deturpamento ambientale e alle mafie, mettendo in campo pratiche che concorrono a costruire la nostra democrazia.

 

Segue

 

Concerto

ENSEMBLE “GIOVANI ARMONIE”

musiche di Boccherini, Vivaldi, Mozart, Piazzolla

gruppo interscolastico patrocinato dal comune di Montebelluna composto da una decina di musicisti che si autogestiscono interpretando musica di genere classico e tradizionale. Si configura come un gruppo da camera allargato e non convenzionale.

 

 

 

 

Informazioni

Segreteria organizzativa:

Confartigianato AsoloMontebelluna, Tel. 0423 527839 – info@vacanzedellanima.it  www.vacanzedellanima.it




Evento visitato 744 volte, inserito il 18/06/2014 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook