CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

YogaDAY


Tipologia:

Festa Live Esibizione Raduno Seminario

Quando:

14 Settembre 2014

Dove:

Treviso Quartiere Latino in provincia di TREVISO

Descrizione:

YOGA DAY TREVISO 14 SETTEMBRE 2014

Yoga Day a Treviso, in concomitanza con la settimana dello Sport, Salute e Consapevolezza organizzata dal Comune di Treviso, le associazioni e centri Yoga che hanno aderito a questo progetto sono impegnate nell’organizzazione di questo importante evento nel centro storico di Treviso.

Ci saranno delle sessioni di Yoga e di Meditazione, delle tavole rotonde e degli spazi dedicati alla creatività con danza, musica e pittura… ma ci sarà molto di più.

www.yogadaytv.com

L’intento dell’evento 

Portare in espansione l’onda di consapevolezza che si è generata in noi e nei nostri gruppi di pratica Yoga e Meditazione, al fine di dare l’opportunità a chi non ha avuto accesso ad esse di intuire che c’è la possibilità di vivere e sentire diversamente, di vedere qualcosa di più rispetto a ciò che la società odierna propone come modello consolidato.

Creare sinergia tra diversi centri di formazione e pratica di discipline che portano alla consapevolezza. Aggregarsi significa accedere a risorse condivise, più persone che possono collaborare, più idee, più partecipanti, più energia, più discipline che si allineano per un intento comune.

Concentrarci sugli aspetti in comune tra le diverse discipline anziché sulle differenze (consapevolezza) portando, ove possibile, sinergia.

Cos’è lo Yoga Day

- è la giornata della consapevolezza a Treviso
- è un evento gratuito e aperto a tutti
- non ha fini religiosi o politici, punta alla conoscenza del Sè tramite la pratica
- la prima edizione è in sinergia con la settimana della sport coordinata dal Comune di Treviso
- presenti, oltre allo Yoga, la meditazione e altre pratiche di consapevolezza
- si svolgerà in centro a Treviso nel Quartiere Latino e Piazza Università, un’area particolarmente significativa e ricca di corsi d’acqua.

Perché partecipare alla Yoga Day

• Perché Yoga e Meditazione sono riconosciuti come gli approcci più efficaci per migliorare la qualità  della vita delle persone,  delle relazioni interpersonali e verso il mondo che ci circonda, impattando sempre più sullo stato di salute del nostro pianeta.
Gli argomenti legati alla consapevolezza, praticata in modo profondo e coerente con l’ambito in cui viviamo, sono molteplici:
- salute e benessere
- la cura del corpo e dell’anima
- l’ambiente e l’ecologia
- il rapporto con se stessi e con gli altri
- la leadership e la comprensione di ciò che realmente ci sta intorno
- l’attenzione e il rispetto.

• Perché si crede nell’importanza di espandere la consapevolezza al di fuori dei singoli centri di pratica rendendola disponibile a tutti affinché tutti possano avere l’opportunità di avvicinarvisi.

• Quest’iniziativa rientra nelle linee guida della Carta di Toronto per l’attività fisica e aderisce all’iniziativa dell’ULSS9 di Treviso con la rete Lasciamo il Segno.

 

 




Evento visitato 1358 volte, inserito il 20/07/2014 da Utente Registrato


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook