La musica classica dei fiati del WOODWIND QUINTET nel Chiostro di San Francesco


Tipologia:

Concerto Live Esibizione Enogastronomia Prodotti Tipici

Quando:

Il 29 Luglio 2014

Dove:

A Este in provincia di PADOVA

Descrizione:

MARTEDÌ 29 LUGLIO ORE 21 – ESTE (PD)
La musica classica dei fiati del WOODWIND QUINTET nel Chiostro di San Francesco


Un complesso monumentale che ingloba l`antica cinta muraria, con un chiostro di gusto palladiano, arcate in mattoni a vista alternate a intonaco: questa la splendida location per il primo concerto in Veneto della 16.a edizione del Festival Musicale Internazionale "Nei Suoni dei Luoghi" organizzato dall`Associazione Progetto Musica con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che si svolgerà martedì 29 luglio 2014 alle ore 21 nel Chiostro di San Francesco a Este (PD) con la musica classica dei Woodwind Quintet: Sarah Fleten (Flauto), Eva Vrtačnik (Oboe), Matic Kuder (Clarinetto), Mihael Mitev (Fagotto) e Erik Košak (Corno francese). Il concerto, a ingresso libero sino a esaurimento dei posti, si svolge in collaborazione con l`Accademia di Musica di Lubiana.

Il Woodwind Quintet, quintetto di fiati proveniente da Slovenia e Croazia, è composto da giovani artisti, con alle spalle una formazione di alto livello grazie alla frequentazione di numerose masterclass con docenti di fama mondiale. Musicisti già protagonisti di un`importante inizio di carriera costellato da numerosi riconoscimenti. Nel programma del concerto è prevista nella prima parte l`esecuzione di Divertimento No.1 di J. Haydn, la Kleine Kammermusik für fünf Bläser di P. Hindemith, la Slavonic dance No. 8 di A. Dvořák. Mentre la seconda parte prevede l`esecuzione di pezzi di D.Milhaud con La Cheminee du Roi Rene, P. Ramovš con Pihalni kvintet e la conclusione con Libertango di A. Piazzolla.

Sarah Fleten, nasce in Croazia nel 1991, si diploma in flauto nel 2010 all`Accademia di Lubiana dove attualmente è iscritta al Master nella classe del prof. M. Zupan. Ha vinto numerosi premi e intrapreso esperienze artistiche, a livello internazionale. Membro della “Symphony orchestra and Baroque orchestra”, collabora con la “Radio Symphony Orchestra Slovenia”, con la “Symphony Orchestra Opera and Ballet Ljubljana” e la “Varaždin Chamber Orchestra”.

Eva Vrtačnik, nasce in Slovenia nel 1991, inizia a studiare l`oboe all`età di 12 anni frequentando la High School of Music and Ballet di Ljubljana dove nel 2009 si è esibita al Concerto per Oboe e Orchestra in do maggiore di Haydn con la “Symphony Orchestra”. Suona anche in varie formazioni cameristiche e in orchestre di fiati e sinfoniche e ha ottenuto il primo premio e tre “golden awards” in competizioni nazionali.

Matic Kuder, nasce in Slovenia nel 1994, studia clarinetto da quando ha 7 anni frequentando brillantemente il Conservatory for Music and Ballet di Lubiana che lo ha premiato per gli eccellenti risultati raggiunti e per avere contribuito alla promozione artistica attribuendoli il premio “Škerjančeva”. Ha poi ottenuto il premio “Prešeren” come solista con la “Ljubljana Opera Symphony Orchestra”. Attualmente è al secondo anno dell`Accademia di Musica di Lubiana.

Mihael Mitev, è il più giovane del gruppo, nasce a Lubiana nel 1995 e terminato il Liceo si iscrive al Conservatory for Music and Ballet di Lubiana studiando il Fagotto. Partecipa a  diverse competizioni nazionali e internazionali riscuotendo numerosi premi. Suona sia in orchestra che in gruppi da camera.

Erik Košak
nasce a Lubiana nel 1989 e studia il Corno francese e il corno naturale dal 2008 al Mozarteum di Salisburgo. Predilige le formazioni cameristiche e orchestrali mostrando interesse per le performance con il corno barocco. In questo ultimo anno ha superato le selezioni per la "Opera Orchestra" dello "State Theatre" di Lubiana.

Prossimo appuntamento di Nei Suoni dei Luoghi
: mercoledì 30 luglio a Villa De Brandis a San Giovanni al Natisone (UD) con il duo pianoforte e violoncello composto da Sebastian Bertoncelj e Tim Jančar.


Info e calendario completo su www.neisuonideiluoghi.it
T. 0432 235052 - Email: info@associazioneprogettomusica.org - Facebook/neisuonideiluoghi2014




Evento visitato 604 volte, inserito il 28/07/2014 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook