“A tutto jazz” con l`Orchestra Jazz del Veneto diretta da Maurizio Camardi. Special guest il trombettista Fabrizio Bosso.


Tipologia:

Live

Quando:

Il 26 Agosto 2014

Dove:

A Padova, Parco d`Europa (via del Pescarotto) in provincia di PADOVA

Descrizione:

Martedì 26 agosto, ore 21.30, al Parco d`Europa di Padova si terrà il concerto  “A tutto Jazz” con l`Orchestra Jazz del Veneto diretta da Maurizio Camardi e il trombettista Fabrizio Bosso come special guest.

L`Orchestra Jazz del Veneto diretta da Maurizio Camardi, da lui stesso voluta e fondata, è nata con l`intento di riunire in un organico stabile i più importanti musicisti jazz dell`area veneta coinvolgendo una trentina di artisti che si esibiscono di volta in volta in organici differenti a seconda dei vari repertori con l`obiettivo di diffondere il movimento jazzistico veneto e i suoi artisti più rappresentativi su tutto il territorio nazionale e anche all`estero.

Dopo un primo anno di attività concertistica in importanti rassegne venete, l`OJV ha aperto il tour 2014 sabato 28 giugno a Capodistria (Slovenia). Dopo le esibizioni a Trieste (24 luglio con registrazione live del primo cd) e Treviso (4 agosto all`interno della rassegna Suoni di Marca con ospite Paolo Fresu), martedì 26 agosto al Parco d`Europa di Padova ci sarà la chiusura della tournée, nell`ambito della rassegna Parco delle Arti, che vedrà la partecipazione, come ospite speciale, del trombettista Fabrizio Bosso, uno degli artisti più rappresentativi del jazz italiano a livello mondiale.

Inizio spettacoli ore 21.30. Ingresso € 10.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Piccolo Teatro Don Bosco di via Asolo (zona Paltana).

Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito ufficiale www.padovainestate.it




Evento visitato 493 volte, inserito il 20/08/2014 da Utente Registrato


Mappa:

Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook