La Notte Bianca


Tipologia:

Festa Live Esibizione

Quando:

Dal 06 Settembre 2014 al 07 Settembre 2014

Dove:

A Villafranca di Verona in provincia di VERONA

Descrizione:

La Notte Bianca della Città di Villafranca è tra gli eventi d’intrattenimento vario e cultura più attesi di fine estate in provincia di Verona. Quest`anno 2014 cresce ulteriormente l’offerta di eventi, adatta a tutte le età. Quest’anno è stato avviato il progetto “Arte, Cultura e Famiglia” per rendere La Notte Bianca sempre più a misura di famiglia e caratterizzata da eventi culturali! Da sempre, infatti, la Notte Bianca di Villafranca è strutturata in modo da accogliere i più piccoli, le famiglie e i giovani con eventi variegati e adatti a tutti! Le aree saranno ben 35, tutte nel centro della cittadina scaligera!

Nel solco dell’ennesima estate ricca di eventi (quest’anno sono passati la Sagra dei Fumetti, Arcade Fire, Arctic Monkeys, Soundgarden, Skrillex, Mannarino, Mannoia), La Notte Bianca 2014 ripropone una città viva, ricettiva e molto attenta a tutte le fasce di età, con particolare attenzione alle le famiglie del territorio.

La grande Notte di Villafranca si svolge sabato 6 settembre e promette di accontentare chiunque abbia voglia di vivere in pieno le bellezze della città, che negli anni è diventata un polo culturale importante per tutta la provincia di Verona.

L’evento è fortemente voluto dal Comune di Villafranca Assessorato alle Manifestazioni e reso possibile anche grazie agli sponsor Armando De Angelis, Riseria Campanini, Aliper, Vanni, Esseci Car, Servizi Galileo, Radio Pico, Amia.

 

Come tradizione delle ultime edizioni, La Notte Bianca 2014 di Villafranca ha deciso di dare un tema principale, festeggiando i 100 anni del primo film (da attore) di Charlie Chaplin. “Making a living”, conosciuto in Italia con i titoli di “Per guadagnarsi la vita” ma anche “Charlot Giornalista” fu proiettato per la prima volta il 2 febbraio 1914.

 

Gli eventi sono davvero tanti… Quasi impossibile enunciarli tutti.

Un’intera Area, il Giardino Bottagisio, sarà dedicata proprio ai film di Chaplin. Verranno proiettati con sottofondo di musica live.

In Piazza Giovanni XXIII si svolgeranno le finali con premiazioni del concorso musicale Invasioni Sonore.

 

Si riconferma lo Shopping dello Sbarazzo, un format molto utilizzato in altre città d’Italia e anche La Notte Bianca di Villafranca ha deciso di attivarlo: i negozi che hanno aderito alla manifestazione proporranno una sorta di “fuori tutto” esclusivo per una notte.

 

Da sottolineare la 6^ edizione del “Premio Arte Villafranca”, promossa dall’Assessorato alla Cultura con il tema “ll colore intorno a me” presso la Cantoria del Castello Scaligero.

 

All’Auditorium si ripete la “Notte ludica” con giochi per grandi e piccini.

 

Dj set saranno presenti in tutte le aree e parecchi i live di cover band e tribute band.

Particolarmente interessante la proposta del Bar Caffè 1903 con l’Acoustic Jam Reggae e i tributi a U2 e Vasco all’Area Castello.

 

Tra le attrattive di richiamo, una nota tutta particolare va ai moltissimi eventi sportivi che animeranno la Notte Bianca: davvero numerosi le società sportive che partecipano con dimostrazioni e piccoli tornei. Saranno presenti ASD Polisportiva Alpo, Polisportiva Sangiorgio, ASD Tennis Villafranca, Golf “Le Vigne” Vlllafranca, l’OPES Verona, Polisportiva Quaderni; non mancherà l’abituale Torneo Lion Volley, il torneo di Pallavolo della Notte Bianca, l’area Tennis, l`esibizione di Kick Boxe e in tutte le aree della Notte Bianca saranno allestiti mini campi di volley e basket per permettere a tutti di poter giocare.

 

Da ricordare, molto importante, la campagna “Se bevo non guido” di prevenzione selettiva sul divertimento giovanile e nell’ambito del consumo di alteranti con  interventi nella sicurezza stradale. Saranno quattro punti di prevenzione intelligente all’interno delle aree della Notte Bianca di Villafranca.

 

Prima di andare a casa andate a ritirare allo stand Alì Alìper i simpatici gadget messi a disposizione!

 

 

Ovviamente l’ingresso alla Notte Bianca è gratuito, l’inizio della Grande Notte è previsto per le 18.00!





Evento visitato 743 volte, inserito il 22/08/2014 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook