Due tra Mille


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 08 Settembre 2014 al 21 Settembre 2014

Dove:

Treviso in provincia di TREVISO

Descrizione:

Mostra personale di

 Antonella Mason

 

A cura di Chiara Casarin

 

8 - 21 Settembre 2014

VERNICE Venerdì 12 Settembre dalle ore 19.00

 

 

Dopo  12 anni Antonella Mason torna ad esporre a Treviso, la sua città natale.

 

Antonella Mason, a partire dal 12 Settembre porterà in mostra, nella galleria d`arte contemporanea di Treviso, SPAZIO OPEN, le sue opere, frutto delle esperienze di questi anni nella sua nuova casa, New York, e del suo inscindibile legame con la città veneta.

Le tele in mostra sono l`espressione della sua poetica,  chiara e inconfondibile oltre il tempo e i luoghi.

 

" L’uso del colore, intenso, sfacciato, senza timori passa sopra ai formalismi: si mantiene forte sia nelle occorrenze figurative che in quelle più astratte. Un colore che parla, canta, suona.. a volte urla e diventa rosso.. " così, ne descrive il cromatismo,  il curatore Chiara Casarin.

 

Due tra Mille, è il titolo che la pittrice ha scelto per la mostra, un excursus dei lavori che hanno segnato la sua vita artistica.

 

"Antonella Mason ha vissuto –e forse vive ancora- la dicotomia della doppia vita." Continua Casarin sull`artista " Due mondi, Italia e Stati Uniti, entrambi ‘casa’, entrambi ‘scuola’. Lei il cuore, come la casa, se lo porta dietro. Non vi sono nostalgie in corso, solo il riconoscimento di ciò che vede sia fuori che dentro e che, attraverso le mani, sa esprimere.

Due tra mille. Due mondi. Due donne: Mason prima e Mason dopo il viaggio. Due linguaggi artistici: figurativo a volte, astratto altre"

 

Non a caso, l`immagine emblema della mostra è un cuore.  Grande, capace di contenere impulso e ragione,  sogni e desideri, passione e speranza, sofferenza e forza.

 

Fino al 21 settembre

Dal Mercoledì al Venerdì dalle 15 alle 19, Sabato 13 Settembre aperto




Evento visitato 572 volte, inserito il 22/08/2014 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook