Rinascimento Enogastronomico


Tipologia:

Enogastronomia Prodotti Tipici

Quando:

Il 28 Novembre 2015

Dove:

A Quinto di Treviso in provincia di TREVISO

Descrizione:

"Rinascimento Enogastronomico" è un tour emozionale atto alla valorizzazione e alla conoscenza delle innumerevoli risorse presenti nel territorio veneto. 
Arte, Acqua, Terra ed Enogastronomia sono alcune delle straordinarie energie che abbiamo deciso di far vivere in questa occasione. 
Suscitare emozione è la nostra mission. 
Il nostro percorso si svilupperà a partire dalla visita all`Azienda Agricola di coltivazione del Radicchio di Treviso IGP, presso la quale si potrà assistere all’intero processo di lavorazione del prodotto. 
Meta successiva sarà l’Oasi di Cervara e in particolare il Molino che si trova lungo il fiume Sile, uno dei più importanti fiumi di risorgiva in Europa. Il Molino Cervara si situa all’interno di una piccola riserva naturale 25 ettari che tutela un ambiente palustre di eccezionale bellezza e rappresenta un punto di accesso al Parco Naturale Regionale del Fiume Sile. 
Si vedrà poi l’autentica Pala d’Altare, dipinta agli inizi del 1500 dallo straordinario e solitario maestro veneziano del Rinascimento italiano, Lorenzo Lotto per la Chiesa di Santa Cristina a Quinto di Treviso.
Il percorso si concluderà con la partecipazione allo Show Cooking, tenuto dal nostro Chef, durante il quale è prevista la possibilità per ogni ospite di degustare prodotti tipici veneti, in abbinamento alla birra artigianale e di assistere infine ad una degustazione guidata di pregiate Grappe. 
Per prenotazioni e informazioni scrivi a experiencefoodtourism@gmail.com 
Segui l`evento su facebook https://www.facebook.com/events/181095435563064/



Evento visitato 501 volte, inserito il 11/11/2015 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook

I consigli di Veneto e Dintorni Treviso

MG4020La Rinascita
Struttura