Marco Pizzuti presenta "Scelte alimentari non autorizzate"


Tipologia:

Presentazione

Quando:

12 Dicembre 2015

Dove:

Vicenza in provincia di VICENZA

Descrizione:

Marco Pizzuti presenta in anteprima nazionale il suo ultimo libro:
SCELTE ALIMENTARI NON AUTORIZZATE
Dai cibi di distruzione di massa a una nuova cultura agroalimentare, oltre i pericoli del cibo industriale e i condizionamenti pubblicitari.

Sabato 12 dicembre alle ore 18:00, presso il Vicenza Tiepolo Hotel, Viale San Lazzaro 110, 36100 Vicenza.
INGRESSO LIBERO.

Il cibo ormai non è più come un tempo e per ottenere le vitamine di un’arancia degli anni ’30 oggi ne dobbiamo consumare 8. Frutta e verdura sono quasi insapori e in ogni alimento troviamo tracce di sostanze tossiche all’origine di molte patologie. Multinazionali onnipotenti stanno utilizzando la genetica per brevettare gli alimenti e impadronirsi del mercato mondiale del cibo, mentre alcuni scienziati denunciano pericolose manipolazioni scientifiche che hanno come unico scopo il massimo profitto. Quasi tutta la mangimistica dei nostri allevamenti è già stata sostituita con prodotti geneticamente modificati e i generi alimentari di eccellenza italiani sono stati contaminati da ciò che mangiano gli animali.
Tuttavia, i ricercatori della nutrigenomica stanno guidando una rivoluzione scientifica e culturale sugli eccezionali effetti di una corretta alimentazione: attivare geni preziosi del nostro DNA, disattivare quelli difettosi, guarire dalle malattie o prevenirle senza medicine. La salute è il bene più prezioso che abbiamo, ed è opportuno conoscere i pericoli del cibo industriale, gli alimenti da evitare e come applicare le nuove scoperte nella vita di tutti i giorni.



Evento visitato 445 volte, inserito il 13/11/2015 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook