CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

“VIVEREDARTE” ARRIVA A VENEZIA IL 19 NOVEMBRE CON L’OPEN DAY ALL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI


Tipologia:

Laboratorio Seminario Presentazione

Quando:

19 Novembre 2015

Dove:

Venezia in provincia di VENEZIA

Descrizione:

“VIVEREDARTE” ARRIVA A VENEZIA IL 19 NOVEMBRE 

CON L’OPEN DAY ALL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI

Il direttore artistico di viveredarte Andrea Del Guercio presenta il più grande art incubator italiano

Milano, 17 novembre – Arriva anche a Venezia l’appuntamento con viveredarte, il sistema cross-mediale che promuove l’arte accessibile a tutti e una nuova forma di mecenatismo.

I professionisti di viveredarte vi aspettano in Accademia per una lezione-seminario aperta al pubblico, durante la quale il prof. Andrea Del Guercio affronterà il tema dell’ “Accessibilità al sistema dell’arte”, ossia le modalità di relazione possibili tra la figura professionale del giovane artista e il mercato dell’arte contemporanea.

“Grazie a viveredarte, un sistema fondato sul rapporto diretto tra artista e collezionista, si affronta il percorso che ha portato alla costituzione della collezione smart”, afferma Del Guercio “si vedrà come dal portale viveredarte.it sia nata un’inedita collezione, costituita da oltre quaranta opere di grandi dimensioni, frutto operativo di una mirata committenza iconografica”.

Si potrà assistere all’incontro giovedì 19 novembre alle ore 11:30 presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia in via Dorsoduro, 423.

L’incontro è preliminare all’appuntamento che si terrà a Milano, in San Carpoforo a Brera, in cui verranno selezionati i giovani artisti che avranno il privilegio di lavorare alla collezione smart all’Aeroporto Internazionale di Milano-Malpensa.

Ricordiamo che per partecipare alle selezioni occorre iscriversi in maniera gratuita sulla piattaforma viveredarte.it, caricando più opere del proprio repertorio. Gli artisti con i lavori più interessanti saranno convocati all’evento milanese.

Tutte le opere entreranno nella galleria virtuale di viveredarte che, grazie alla collaborazione con Kijiji.it, il sito di annunci gratuiti del gruppo eBay, consentirà agli artisti di farsi conoscere dal grande pubblico e vendere direttamente senza alcuna mediazione.




Evento visitato 484 volte, inserito il 18/11/2015 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook