IL SOGNO DI ARLECCHINO - AUDITORIUM A. VIVALDI DI CASSOLA


Tipologia:

Spettacolo Teatrale

Quando:

04 Dicembre 2015

Dove:

Cassola in provincia di VICENZA

Descrizione:

Continua la prima stagione culturale dell`Auditorium Antonio Vivaldi di Cassola inaugurata il 7 novembre con Canzoniere Vicentino. La direzione, finora in capo al Comune, è stata assegnata alla veronese Fondazione Aida, istituzione culturale riconosciuta a livello ministeriale e con una consolidata esperienza nella gestione di spazi teatrali.

Fondazione Aida propone una stagione che si articola in diverse rassegne rispondendo così alle differenziate esigenze del territorio senza rinunciare alla qualità garantita da alcuni nomi noti dello spettacolo. E dunque una rassegna che, oltre alla prosa primaria, guarda sia al mondo delle famiglie, delle scuole, ai ragazzi con cinque titoli di teatro sociale, agli amanti della musica e del teatro dialettale.


La rassegna Teatro Popolare partirà il 4 dicembre, ore 21.00,  con il primo spettacolo IL SOGNO DI ARLECCHINO, della produzione Fondazione Aida.

Trama: lo spettacolo segue la vita di Tristano Martinelli, l`attore mantovano che visse tra la seconda metà del `500 e gli inizi del 600`, dal cui genio è nata proprio la maschera di Arlecchino. Quello che la storia racconta è che Martinelli, per inventare il suo Arlecchino, ha usato una maschera di diavolo della Sacra Rappresentazione, una forma di teatro popolare diffusa fin dal Medio Evo dove i diavoli avevano quasi sempre ruoli comici. L`aura di leggenda che circonda Martinelli ci permette di raccontare, tra dati storici, e molta invenzione, il sogno di un modo di far teatro che diventò presto famoso in Europa e in tutto il Mondo.

Regia: Pino Costalunga

Con: Andrea Bellacicco, Pino Costalunga, Jacopo Pagliari

Tecnico: Riccardo Carbone

Costumi: Antonia Munaretti


BIGLIETTI

Intero 10   - Ridotto 8

 

AUDITORIUM COMUNALE A. VIVALDI

via Monte Oro, 1

angolo via Monte Pertica

36022 Cassola (VI)

tel. 247 8226461

auditoriumvivaldi@f-aida.it


FONDAZIONE AIDA 

Tel. 045 8001471 - 595284. fondazione@f-aida.it - www.fondazioneaida.it

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.






Evento visitato 456 volte, inserito il 18/11/2015 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook