NOVECENTO - AUDITORIUM A. VIVALDI di CASSOLA


Tipologia:

Spettacolo Teatrale

Quando:

19 Dicembre 2015

Dove:

Cassola in provincia di VICENZA

Descrizione:

Continua la  prima stagione culturale dell`Auditorium Antonio Vivaldi di Cassola inaugurata il 7 novembre. La direzione, finora in capo al Comune, è stata assegnata alla veronese Fondazione Aida, istituzione culturale riconosciuta a livello ministeriale e con una consolidata esperienza nella gestione di spazi teatrali.

Fondazione Aida propone una stagione che si articola in diverse rassegne rispondendo così alle differenziate esigenze del territorio senza rinunciare alla qualità garantita da alcuni nomi noti dello spettacolo. E dunque una rassegna che, oltre alla prosa primaria, guarda sia al mondo delle famiglie, delle scuole, ai ragazzi con cinque titoli di teatro sociale, agli amanti della musica e del teatro dialettale.


I titoli della rassegna di prosa sono stati scelti con l`obiettivo di conciliare il buon teatro d`autore, garantito dalla presenza di personaggi noti a livello nazionale, con tematiche di alto profilo che sappiano divertire e rendere una serata a teatro un momento di riflessione e di diletto. Tra questi andrà in scena sabato 19 dicembre, alle ore 21.00, NOVECENTO tratto dal libro di Alessandro Baricco.
Trama: capolavoro indiscusso di Alessandro Baricco, Novecento continua ad essere, a quasi vent`anni dal debutto, tra i monologhi più rappresentati ed apprezzati dal grande pubblico. L`opera, ulteriormente consacrata al successo nel 1998 grazie alla realizzazione cinematografica di Giuseppe Tornatore La leggenda del pianista sull`oceano, narra la singolare storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, nato su una nave e di lì mai sceso. L`uomo che suonava una musica indefinibile, che non esisteva, ma che faceva innamorare tutti quelli che passavano su quel piroscafo, il Virginian.
Regia e Interpretazione: Gioele Peccenini
Di: Alessandro Baricco
Pianoforte: Giovanni Scalbarin
Tecnico audio-luci: Agostino Vallin
 

BIGLIETTI

Intero 14   -  Ridotto 12

 

AUDITORIUM COMUNALE A. VIVALDI

via Monte Oro, 1

angolo via Monte Pertica

36022 Cassola (VI)

tel. 247 8226461

auditoriumvivaldi@f-aida.it

 

FONDAZIONE AIDA 

Tel. 045 8001471 - 595284. fondazione@f-aida.it - www.fondazioneaida.it

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

 





Evento visitato 558 volte, inserito il 18/11/2015 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook