CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

New Generation Gospel Crew in concerto ad Arzignano il 6 dicembre


Tipologia:

Concerto Live

Quando:

06 Dicembre 2015

Dove:

Arzignano in provincia di VICENZA

Descrizione:

I New Generation Gospel Crew, formazione vicentina che propone un coinvolgente repertorio di gospel contemporaneo portando in scena 35 coristi e 4 musicisti, si esibiranno domenica 6 dicembre con inizio alle 17.30 al Teatro Mattarello di Arzignano. Il concerto promosso e organizzato dall`Amministrazione comunale di Arzignano, rientra fra le manifestazioni del calendario "Natale in Arzignano". Programma completo su www.inarzignano.it. Ingresso libero.


Una stagione ricca di novità e successi per i New Generation Gospel Crew, la formazione vicentina che nel 2015 ha visto premiate le sue potenzialità con due significativi risultati. Il gruppo diretto da Federico Fiorentin, infatti, è stato invitato a far parte dell`Italian Gospel Choir ­ di fatto la "nazionale" italiana del gospel ­ e in tale contesto è stato tra i protagonisti del grande concerto di Milano dello scorso settembre, che in piazza Duomo ha visto esibirsi un poderoso coro di 500 voci, che ha anche accompagnato il celebre cantante gospel statunitense Donald Lawrence.

A coronamento di un anno di studio e di esibizioni, inoltre, i New Generation Gospel Crew hanno vinto ben tre riconoscimenti al Gospel Music Awards Italy, manifestazione a livello nazionale nella quale hanno trionfato in tutte e tre le categorie nelle quali erano stati inseriti. Alla serata finale dello scorso ottobre, svoltasi quest`anno a Padova, la formazione vicentina ha ricevuto i riconoscimenti come migliore coro dell`anno, come miglior artista contemporaneo 2015 e come miglior esibizione dal vivo per il 2015. Già nell`edizione dell`anno precedente, peraltro, i New Generation Gospel Crew si erano posti all`attenzione nazionale, con il loro direttore Federico Fiorentin che aveva ricevuto il premio come miglior direttore per il 2014.

La carica e il coinvolgimento che i New Generation Gospel Crew riescono a trasmettere, oltre alla qualità delle loro esibizioni e all`attualità del repertorio proposto, rappresentano la cifra distintiva di questa formazione, che ovunque riesce a instaurare con il pubblico un rapporto emozionale molto diretto, concretizzando quella lode totale fatta di musica e preghiera che è il gospel.

Attualmente la formazione conta 35 coristi divisi in tre sezioni vocali, più una band di quattro musicisti (tastiere, basso, chitarra e batteria) che accompagna dal vivo ogni spettacolo. Ed è proprio dal vivo che i New Generation danno il meglio, grazie anche all`esperienza maturata dal 2009 in oltre 80 concerti nei quali si fondono canto, musica e coreografia. Il gruppo propone al suo pubblico un repertorio di autentico gospel contemporaneo, quello che oggi si canta nelle chiese afroamericane di tutto il mondo, pur partendo da un insieme di generi e stili musicali diversi.

Tutto poi diviene gospel nel momento in cui il messaggio trasmesso si converte in una vera e propria forma di lode messa in musica. E’ quindi questo il fulcro di ogni spettacolo e il concerto stesso diventa un momento collettivo di pieno contatto con il pubblico basato sulla forza della comunicazione, l’energia della musica, la trasmissione genuina delle emozioni e la sfida costante di dare spazio alla dimensione più intima e spirituale attraverso il canto, il ritmo, la danza, il battito delle mani e la forza degli arrangiamenti che riescono a far vibrare nelle persone le corde più profonde.

Lo scopo principale dello spettacolo è proprio quello di creare un momento di profonda compartecipazione, in cui il pubblico diviene protagonista. I testi sono spiegati e le persone sono condotte in un percorso attraverso le caratteristiche e la storia di questa musica, cercando di far capire che per assaporare davvero il gospel bisogna lasciarsi andare e viverlo nel profondo.

Tutti sono dunque invitati a partecipare anche fisicamente, emotivamente e spiritualmente al concerto, che diventa perciò un momento di festa, gioia e libertà, lontano dalla routine e dai problemi di ogni giorno, in cui può farsi strada dentro di ognuno l’idea che la felicità sia molto più vicina e raggiungibile di quanto si pensi.


Riferimenti:

sito web: http://www.newgenerationgospel.it/

e-mail: info@newgenerationgospel.it

Facebook: https://it-it.facebook.com/newgenerationgospelcrew




Evento visitato 512 volte, inserito il 02/12/2015 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook