Party con l`orto


Tipologia:

Festa Evento Per Bambini Laboratorio Enogastronomia

Quando:

Il 13 Dicembre 2015

Dove:

A Porto viro in provincia di ROVIGO

Descrizione:

PARTY CON L`ORTO. #coltiviamoaccoglienza. Un evento per tutti a San Giusto di Porto Viro: una merenda bio, tanti laboratori divertenti, un torneo di calcio e uno spazio per i genitori. Una domenica pomeriggio all`insegna della solidarietà per la comunità In-Patto.

La Cooperativa sociale Titoli Minori onlus da due anni gestisce la comunità educativa per minori a Porto Viro e con i ragazzi, gli operatori e tanti altri servizi della cooperativa, ha pensato di condividere con il territorio del delta l`idea di un orto sociale e per questo organizza un evento di raccolta fondi che si svolgerà nel pomeriggio di 13 dicembre dalle ore 15.30 presso il Centro Salesiano di San Giusto a Porto Viro.

“Party con l’Orto” prevede una merenda bio-solidale per tutte le famiglie, giochi all’aria aperta, un torneo di calcio e laboratori sensoriali, culinari e manuali divisi per l`età dei bambini da condividere con i genitori. Alcune sale dell’oratorio si trasformeranno in ambienti tipici della campagna e gli educatori condurranno i bambini alla scoperta della natura e i suoi frutti.

Un momento di divertimento ma anche di accoglienza. Infatti lo scopo sarà raccogliere i primi fondi utili a realizzare il progetto dei nostri ragazzi: un`orto sociale da curare e far crescere, con un messaggio di accoglienza e condivisione del territorio. Uno dei passi che, chi vive la comunità In-Patto, vuol fare per rendere "aperto" il sistema che solitamente resta chiuso in questo tipo di strutture: un ambiente di vita quotidiana capace di fornire una ricchezza di esperienze utili ad accompagnare i ragazzi nel loro percorso evolutivo. #coltiviamoaccoglienza non è solo l`hashtag che useremo nei social network, ma è anche la mission che vogliamo condividere con i cittadini di Porto Viro e dei comuni vicini.

Anche per questo l`evento é patrocinato dai Comuni di Porto Viro, Ariano nel Polesine, Porto Tolle, Loreo, Rosolina e Taglio di Po e dalla Coldiretti di Rovigo, ed è stato subito condiviso da tante altre realtá che stanno contribuendo alla realizzazione: la cooperativa agricola Terra Viva, le ludoteche Puntodincontro e La Mongolfiera, Un Ponte per, Gustabili, Dopo di Noi, Daniele Monaro e LaSambo fotografi, Hostyle, don Nicola e il centro Salesiano San Giusto e soprattutto In-Patto che organizza il torneo di calcio per i ragazzi del territorio. Dalle 15.30 saranno disponibili dei pacchetti family al costo di euro 25,00. All`interno 3 merende biologiche, frutta, l`accesso ai laboratori sensoriali, i gadgets della giornata è tante sorprese per tutti. In alternativa chi vuol partecipare avrà la possibilità di fare un`offerta libera. Per informazioni e adesioni: pagina Facebook "cooperativa sociale Titoli Minori Onlus" - info@titoliminori.com - cell. 041400729.




Evento visitato 541 volte, inserito il 09/12/2015 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook

I consigli di Veneto e Dintorni Rovigo