Oltre il sogno: dal volo allo spazio


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 18 Dicembre 2015 al 30 Marzo 2016

Dove:

A Lanificio Conte_SHED di Schio in provincia di VICENZA

Descrizione:

Oltre il sogno: dal volo allo spazio che si tiene al Lanificio Conte_SHED di Schio dal 18 dicembre al 30 marzo 2016.

La mostra è un excursus sul volo, dal sogno dell’uomo di volare alle moderne tecnologie aerospaziali. Una mostra interattiva che, grazie alla metodologia learning-by-doing, coinvolge grandi e piccini nella scoperta dei principi fisici alla base del volo e nella storia, dai primi tentativi di volo all’innovativazione aerospaziale con exhibit, simulatori, modelli originali e materiali d’archivio.

La mostra è stata pensata per differenti livelli di approfondimento: per esperti così come per semplici appassionati o curiosi, per adulti e per bambini. Infatti per i più piccoli è stato studiato un percorso a loro dedicato, con una pannellistica ad altezza metro che offre curiosità, approfondimenti e spiegazioni con un linguaggio adatto, comprensibile e divertente. 

Alle famiglie, formate da 2 adulti e 2 bambini, è dedicato un particolare biglietto Family Pass di 20 € anziché 24 €.

“Oltre il sogno: dal volo allo spazio” è una mostra interattiva, ideata e coordinata da Pleiadi, espressione delle volontà del Comune di Schio e Confindustria Vicenza raggruppamento Schio-Thiene come primo evento del progetto Distretto della scienza e tecnologia. Si avvale, inoltre, della collaborazione di un importante panel scientifico, dall’Agenzia Spaziale Italiana all’Istituto Nazionale di Astrofisica, dall’Aeronautica Militare con la Rete Nazionale dei Musei Aeronautici all’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile. 

Pleiadi è una realtà leader nell’educational che appassiona e coinvolge gli uomini di domani nella comprensione del mondo che ci circonda, soprattutto in ambito scientifico, attraverso un metodo che coniuga sperimentazione, interazione e logica. 

Il sito internet è www.distrettoscienza.it




Evento visitato 1295 volte, inserito il 21/12/2015 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook