CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

“Taci Nives! Stasera suono io”


Tipologia:

Spettacolo Teatrale

Quando:

27 Febbraio 2016

Dove:

Copparo (Fe), Teatro De Micheli in provincia di ITALIA

Descrizione:

Spettacolo di beneficenza a favore dei progetti di oncologia e psiconcologia pediatrica sostenuti da Giulia Onlus

poltro nivesCopparo. Un grande evento di beneficenza a favore dei progetti di oncologia e psiconcologia pediatrica sostenuti dall’Associazione Giulia Onlus con “Taci Nives! Stasera suono io”, con Andrea Poltronieri in uno spettacolo di Demetrio Pedace, Roberta Marrelli e Andrea Poltronieri.

L’appuntamento è per sabato 27 febbraio, ore 21, al Teatro De Micheli di Copparo (info e biglietti: circuito Tickeland2000 – tacinives@gmail.com e presso biglietteria del Teatro, tel.0532 864580- biglietteria@teatrodemicheli.it).

Andrea Poltronieri è un musicista italiano che nel corso del tempo ha affiancato alla tecnica e alla sensibilità musicale una spiccata attitudine alla comicità ed all’intrattenimento. Con il passare del tempo le due “facce” artistiche di Andrea hanno cominciato a fondersi in spettacoli dal vivo che nel tempo si sono conquistati un posto stabile nel cuore della gente, tanto che ormai ogni anno il tour estivo di Andrea Poltronieri vede aumentare il numero delle date in maniera esponenziale.

Quest’anno ricorrono i vent’anni di carriera artistica di Andrea. Un traguardo importante, un giro di boa sentito, che ha portato l’artista ferrarese a ripensare alla sua carriera prima con un fortunato libro (“Note appuntate” ed. Autori a Corte) e poi con l’ideazione di un tour teatrale, in cui dare spazio e risalto al suo percorso di musicista.

Nasce così lo spettacolo “Taci Nives!” Nives è uno dei suoi personaggi più fortunati legati al cabaret, all’intrattenimento. Impersona quindi l’anima di Andrea “leggera”, “divertita” e “ironica”, che negli ultimi anni ha sempre di più caratterizzato le sue performances dal vivo.
A teatro però – questa volta – vedremo un Andrea più “musicista”, concentrato sulla sua prima e imprescindibile passione: l’arte della musica. Per questo, almeno per una volta, la Nives dovrà un po’ “stare zitta”, e lasciare al “musicista Poltronieri” lo spazio necessario per esprimersi.
Nella storia che verrà narrata sul palcoscenico, Andrea interpreterà se stesso, impegnato nelle prove del suo nuovo spettacolo (appunto…). Sul palco con lui ci sarà la sua manager (l’attrice Roberta Marrelli) e la sua band (8 elementi di grande talento, composti da batteria, basso, pianoforte, chitarra, voce, viola, violoncello, violino) con cui Andrea deciderà date e canzoni, ricorderà pezzi importanti del suo passato, aneddoti che pochi conoscono ed episodi di una vita artistica che lo ha visto suonare accanto a mostri sacri della musica italiana come Gli Stadio, Lucio Dalla, Pino Daniele.

La musica sarà la protagonista dello spettacolo. Oltre a suonare i brani dei grandi protagonisti della musica italiana, ripercorreremo i brani più importanti e famosi del suo repertorio personale.

Biglietti su

http://www.ticketland1000.com/spettacolo/descrizione.asp?idevento=2171

o biglietteria del Teatro de Micheli




Evento visitato 539 volte, inserito il 22/01/2016 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook